in

Gessica Lattuca news: interrogato un pentito, spunta file audio “molto interessante” per inquirenti

Scomparsa Gessica Lattuca news: il procuratore aggiunto della Repubblica di Agrigento, Salvatore Vella, ha interrogato in gran segreto e d in una località sconosciuta il collaboratore di giustizia Mario Rizzo. Il magistrato ha ascoltato le dichiarazioni del boss, che attualmente è in attesa di ricevere lo status giuridico di collaboratore, con la speranza di chiarire il giallo relativo alla misteriosa sparizione della 27enne madre di quattro figli di cui si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto.

Rizzo è imparentato con la famiglia Russotto per essere stato il compagno di Angela Russotto, nipote di Filippo Russotto, ex fidanzato di Gessica e padre di tre dei suoi quattro figli. La coppia ebbe un figlio, motivo per il quale i rapporti tra i due sono comunque continuati. Inoltre Gerlando Russotto (attualmente si trova in carcere perché considerato parte del commando armato che ferì a Liegi in Belgio Saverio Sacco, ristoratore favarese immigrato) è il fratello della ex compagna di Mario Rizzo. Ad accusarlo è stato proprio quest’ ultimo durante una deposizione in procura.

Dall’interrogatorio sarebbe emerso un file audio definito “molto interessante” dagli inquirenti, in cui una donna truffata e tradita dal pentito racconterebbe circostanze di una certa rilevanza per l’inchiesta su un giro di criminalità organizzata tra Belgio e Agrigento di cui potrebbero aver fatto parte in passato Filippo Russotto e Gessica Lattuca. Nella registrazione di 30 minuti si farebbe riferimento ad espliciti traffici di armi e di droga dal Belgio, a Liegi, dove Gessica e Russotto si recarono più volte in passato.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca news inchiesta prostituzione: “Se non portava i soldi a casa la madre la picchiava”

bimbo morto in piscina a orosei

‘Ndrangheta, cosca Gallico Palmi: arrestato il latitante Filippo Morgante

caso yara news

Caso Yara news, Massimo Bossetti disperato in carcere: si teme per lui