in

Gessica Notaro: 15 anni e 5 mesi in Appello all’ex che la sfregiò con l’acido

Gessica Notaro fidanzato condannato anche in Appello: Edson Tavares, 15 anni e 5 mesi di carcere in Appello per averla sfregiata con l’acido. E’ questa la pena che dovrà scontare l’uomo condannato dalla Corte di Appello di Bologna per aver aggredito con l’acido e perseguitato l’ex fidanzata, la showgirl riminese, ex Miss, Gessica Notaro.

I giudici della prima sezione penale hanno letto la sentenza dopo quasi due ore di camera di consiglio. “Sono contenta”, ha commentato lei a caldo fuori dall’aula. “Siamo più che soddisfatti, la mia squadra di avvocati ha fatto un ottimo lavoro, il pm anche. L’unica cosa è che la Corte è stata garantista nei confronti dell’imputato, però è giusto che sia così: sono le istituzioni a richiedere questo”, ha aggiunto Gessica. “La Corte è stata anche abbastanza attenta e sensibile nei miei confronti per farmi sentire a mio agio e protetta, l’ho apprezzato tanto”.

“Sicuramente questo essere garantista nei confronti dell’imputato mi serve da spunto. E’ nella lista nera delle cose da cambiare. Non lo trovo giusto. Garantista nel senso che l’imputato ha moltissimo potere decisionale in aula e questo fa un po’ rabbrividire. Non si capisce chi è la vittima e chi è l’imputato. Lo prendiamo come stimolo per lavorarci in futuro, a livello istituzionale”“E’ incredibile che possa finire così con una persona con cui hai dormito tre anni. Ma ha fatto tutto lui, se l’è cercata”.  Confermati i risarcimenti alle parti civili e l’espulsione a fine pena per Edson Tavares. “Per il momento mi consola, poi vedremo, quando esce starò attenta, nonostante l’espulsione”, ha detto la Notaro. Il sostituto procuratore Gianluca Chiapponi, oggi al termine della requisitoria aveva chiesto una condanna a 15 anni nei confronti del capoverdiano, ovvero la conferma della pena di primo grado per il reato più grave, l’aggressione con l’acido. Il 30enne originario di Capo Verde era stato condannato in primo grado a dieci anni, in abbreviato, per l’aggressione che ha deturpato il volto a Gessica e a 8 anni per stalking, sempre nei confronti della ragazza.

Potrebbe interessarti anche: Uccide presunto rivale in amore e accoltella l’ex, poi si lancia dalla finestra: delirio della gelosia ad Avellino

 

Lui è Leonardo, il figlio di Mike. E ora salta fuori il grande scoop. Ecco con chi è fidanzato il giovane rampollo di casa B©ngiorno

Roberto Saviano fidanzata: lo scrittore non è più single, ecco chi è la sua nuova fiamma