in

GF Vip 2, intervista esclusiva a Gianluca Impastato: “Squalifica ingiusta. La mia bestemmia non era ingiuriosa”

Gianluca Impastato è stato squalificato anche lui, come Marco Predolin, a causa di una bestemmia. Il comico di Colorado ha dovuto abbandonare la casa del GF Vip 2. La redazione di UrbanPost l’ha intervistato in esclusiva

Gianluca come è stato il rientro a casa? 

E’ stato bello perché ho ritrovato i miei genitori, mia sorella… Ho ritrovato un po’ di affetto umano. Mi sono abituato subito a quello che avevo lasciato, come il telefonino o il televisore. E’ stato ancora più bello poi sapere che il giorno prima l’Inter aveva vinto il derby al 90esimo”

Cosa ti porti di questa esperienza? 

A discapito di quello che si può pensare rispetto a quello che è successo, mi porto dentro una bella esperienza di vita e delle amicizie che continueranno anche dopo il Grande Fratello”

Ignazio ha dimostrato di essere veramente dispiaciuto per la tua squalifica: che legame si è instaurato con lui?

Con Ignazio ci siamo nominati a freddo la prima serata senza conoscerci, ma poi è nata una bella amicizia. Ci accomunano tre passioni, te ne dico due e la terza puoi immaginarla: il vino e lo sport. E’ una persona molto buona e sincera. Io gli avevo detto che sarebbe stata l’ultima persona che avrei nominato all’interno della casa e questo era una sorta di patto che avevamo fatto tra di noi. Mi è dispiaciuto lasciarlo così.” 

È veramente così difficile rendersi conto che si è spiati 24 ore su 24 e che dunque qualunque termine, anche se detto a notte ormai inoltrata, può essere recepito dall’esterno? 

Sai di essere di spiato, ma resta comunque difficile. Poi suggerisco di fare una regolamentazione molto più decisa volta a difendere chi dice delle cose che possono sembrare, ma non lo sono, altrimenti diventa una caccia alle streghe ed una gara ad esclusione. Io, ad esempio, non ho detto ‘cane’, mi sono fermato prima. Penso non sia un’espressione ingiuriosa e soprattutto è stata detta in un momento di goliardia. Tutto questo però non è bastato per restare nella casa.”

Nella bestemmia stavi imitando cosa avrebbe detto Diego Abbatantuono in una certa circostanza, adesso invece cosa ti ha detto? L’hai sentito? 

Mi ha detto che è assurdo uscire per una cosa che non ho detto e che non è ingiuriosa. E’ dalla mia parte”

Quanto è dura convivere con Aida Yespica? 

“(ride ndr.) E’ dura perché non ti svegli nello stesso letto… E’ meravigliosa, è autoironica, ha un senso materno e diventa sensuale il doppio”

Nella casa andavi d’accordo con tutti, ma qualche coinquilino ha attaccato questo tuo atteggiamento: andava veramente rose e fiori con tutti? 

Io non sopportavo Cristiano per questo suo modo subdolo di cambiare opinione da un momento all’altro. Molte discussioni riguardavano il gruppo di Simona Izzo, quindi come facevi ad esporti… E’ meglio discutere di cose più importante che per i piatti, ma alla fine nella casa c’era un equilibrio. Quando c’è stata la nomination di Daniele con Ignazio io ho espresso un parere perché c’ero dentro. Quando c’era un momento di tensione lo avvertivamo tutti e non era bello, anche perché non hai l’occasione per sfogare.”

In questa edizione potremmo sicuramente dire che uno degli argomenti caldi è stato quello relativo al tradimento della fidanzata di Luca Onestini: tu che hai convissuto con Luca,quanto era dispiaciuto? E come reputi l’atteggiamento della fidanzata? 

Luca è veramente innamorato di questa ragazza ed ha avuto una reazione sincera. Trovo strano che lei non si presenti nello studio del Grande Fratello, però poi vada nei salotti. Secondo me è un modo per allungare il confronto alla settima, ottava puntata”

Adesso Gianluca Impastato torna a fare il comico? Ci sono progetti in cantiere? 

Adesso spero di poter fare almeno una puntata a Colorado come ospite, poi dovrà passare un po’ di tempo perché sono ancora un po’ confuso per l’eliminazione che ritengo ingiusta. Il mio obiettivo, però, è continuare a fare il comico”

Da Colorado ci sono stati comici come Pintus e Pucci che sono arrivati poi in prima serata con un proprio show. A te piacerebbe? Cosa ti manca per raggiungere questo traguardo? 

Mi piacerebbe, ma non so se ci riuscirò mai, perché Pintus, Pucci, Baz sono arrivati in prima serata quando Colorado era all’apice del successo. Prima si facevano ascolti migliori. Mi manca qualcosa in quanto a personalità, adesso mi sto concentrando più sul monologo”

Chi speri vinca il Grande Fratello?

Spero lo vinca Ignazio, perché è la persona alla quale mi sono avvicinato di più. Penso però vinca uno tra Giulia, Cecilia e Luca”

omicidio noemi durini news quarto grado

Omicidio Noemi news fidanzato: auto lavata con candeggina dopo delitto, dove e da chi?

Split facebook

Programmi tv 19 ottobre 2017: Provaci ancora Prof!7, Un’ottima annata, Europa League Atalanta-Apollon e Split