E’ stato un inizio scoppiettante quello della quarta puntata del GFVip. La produzione ha preso una decisione inevitabile nei confronti di Pamela Prati, che nell’ultima settimana ha più volte assunto atteggiamenti che hanno infastidito il Grande Fratello. Ilary Blasi in studio ha letto il comunicato ed ha annunciato la squalifica (seconda in questa edizione dopo Clemente Russo) per la showgirl. La Prati è letteralmente scappata dalla casa, scaraventando a terra il microfono ed evitando i flash dei fotografi che erano fuori dalla porta rossa.
Il siparietto è durato circa dieci minuti con Valeria Marini e Laura Freddi che hanno cercato più volte di convincere Pamela Prati ad assumere un atteggiamento corretto nei confronti della conduttrice, dell’opinionista Alfonso Signorini, ma soprattutto nei confronti della produzione del Grande Fratello Vip. La showgirl, invece, è uscita dalla casa ed ha detto: “S…i!” Riferito a qualcuno in particolare.
Alfonso Signorini in studio ha affermato: “Questa è una brutta pagina di televisione.” Ed ha lanciato l’hashtag: “Un taxi per Pamela.” Dato che l’ormai ex concorrente del Grande Fratello Vip ha detto che avrebbe chiamato un taxi per raggiungere casa.