in ,

Giacomo Balla mostra Parma 2015: date, orari e biglietti per ammirare l’astrattista-futurista

Astrattista, futurista, colorato ma drammatico: questi sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono la poliedricità di Giacomo Balla, l’artista che da oggi sabato 12 settembre 2015 è in mostra a Mamiano di Traversetolo, in provincia di Parma.

C’è tempo fino all’8 dicembre 2015 per ammirare l’esposizione curata da Stefano Roffi ed Elena Gigli e pensata per attraversare l’evoluzione artistica di Balla ripercorrendo i capisaldi del Manifesto Futurista del 1915, dalla “cattura” del movimento allo “splendore geometrico delle forze”, fino ad arrivare all’interventismo, tanto nell’arte – intesa come “arte-azione” quanto in guerra.

La mostra, ospitata all’interno della Fondazione Magnani Rocca (via Fondazione Magnani Rocca 4), osserverà questi orari di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19; chiuso il lunedì ma aperto lunedì 7 dicembre. Il biglietto di ingresso costa 9 euro, 5 euro per le scuole.

Se volete saperne di più, visitate il sito della Fondazione Magnani e approfittatene per scoprire altri itinerari culturali a settembre: le occasioni non mancano!

Immagine tratta dalla pagina Facebook della Fondazione Magnani

Alfonso Signorini Isola dei famosi 2017

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini primo concorrente?

supernova festival innovazione

Supernova: il Festival della creatività e dell’Innovazione a Torino, Brescia e Kaunas