Menu
in

Giacomo Giorgio: età, altezza, vita privata e carriera dell’attore di “Mare fuori”

Giacomo Giorgio è uno dei protagonisti della fiction Rai “Mare fuori”, diretta da Carmine Elia. La serie è ambientata nel carcere minorile di Napoli, dove le vicende dei giovani reclusi si intrecciano e si sviluppano. Nella fiction, Giacomo Giorgio è Ciro, cresciuto in una famiglia mafiosa, che nutre l’aspirazione di seguire le orme del padre e diventare un boss di successo anche fuori dal carcere. Questi interpreta il cattivo della fiction, ruolo per cui l’attore ha dovuto studiare osservando esempi viventi nelle strade di Napoli. Ma cosa sappiamo sull’attore Giacomo Giorgio?

>> Giacomo Giorgio tra attacchi d’ansia e paure: «Ho la sindrome di Dorian Gray»

Giacomo Giorgio: la carriera come attore

Giacomo è nato a Napoli nel 1998 e ha quindi 22 anni. È alto 1,80 metri. All’età di 6 anni, dopo aver recitato nei panni di Pulcinella, capisce di voler diventare un attore. Egli inizia quindi gli studi di recitazione a Napoli, per poi trasferirsi a Milano a 11 anni per studiare il metodo Stanislavskij. A Milano, Giacomo recita in varie compagnie e inizia un percorso di studi sotto la guida di Michael Margotta. All’età di 17 anni si trasferisce a Roma, per proseguire nella sua carriera di attore.

Nel 2017, Giacomo fa il suo debutto al cinema con “The Happy Prince”, di Rupert Everett, accanto a Colin Firth. Nello stesso anno, recita nel film di Federico Moccia “Non c’è campo”. L’anno successivo, interpreta un ruolo nella serie “I bastardi di Pizzofalcone 2″ di Alessandro d’Alatri. Giacomo Giorgio è anche uno speaker radiofonico, infatti, partecipa alla trasmissione “Non è un paese per giovani” su Rai Radio 2 condotta da Giovanni Veronesi.

Giacomo Giorgio: la vita privata

Oltre a essere un attore già molto apprezzato, Giacomo suona anche la chitarra e il pianoforte. Inoltre gioca a tennis e di recente ha iniziato a praticare yoga per tenere sotto controllo l’ansia. Infatti, l’attore ha confessato di soffrire le incertezze che derivano dall’essere un attore all’inizio della propria carriera, in costante attesa delle chiamate di agenti e produttori. L’attore è attivo su Instagram, dove ha 15,4 mila followers. Ama pubblicare scatti della propria vita privata o dal set delle serie in cui appare. Tuttavia non ci sono indiscrezioni sulla sua vita sentimentale, quindi non sappiamo se sia single o in coppia. >> Tutte le news di UrbanPost

Giacomo Giorgio Foto Profilo Instagram Ufficiale