in ,

Giallo a Lucca: scomparsa baby-sitter etiope di un’agiata famiglia inglese

Da venerdì mattina non si hanno più notizie di Jemal Kedija, un’affascinante e bella etiope 32enne baby-sitter presso un’agiata famiglia inglese, che ama fare delle passeggiate in solitario. Per questo una task-force di uomini e mezzi hanno perlustrato la zona del lucchese con volontari, carabinieri, polizia, vigili del fuoco, unità cinofile ed elicotteri, ma per ora di Jemal non c’è traccia.  La giovane, che è uscita senza documenti passaporto e cellulare per una passeggiata lungo un tragitto all’interno del bosco, ma non è più rientrata a Mutigliano, nella villa sulle colline lucchesi affittata dai britannici. Mutigliano

Ad interrogarsi su cosa sia successo alla baby-sitter è il professore inglese Paul Horwich, uno dei più celebri filosofi viventi, scrittore di diversi saggi e docente alla New York University, che con la moglie, funzionario Onu a Beirut, trascorrono le vacanze in Toscana da 25 anni. La coppia è arrivata a Lucca a fine luglio con figlia e baby-sitter etiope che, per la prima volta, visitava l’Italia. Venerdì mattina, verso le 9.30, i due hanno visto la giovane uscire per la solita passeggiata mattutina ma l’allarme è scattato quando Jemal, nel pomeriggio, non è più rincasata.

Le ricerche si sono concentrate nelle zone limitrofe alla villa e gli inquirenti sono convinti che Jemal, a piedi, non può essere andata molto lontano e, per il momento, rimangono aperte diverse ipotesi. La più probabile è che l’etiope sia rimasta vittima di un incidente non conoscendo bene la zona, potrebbe essere caduta o essere stata morsa da una vipera o attaccata da cinghiali. Potrebbe anche essere stata seguita e aggredita da qualcuno. Tutte le ipotesi sono valide tranne che si possa essere allontanata volontariamente, perché era senza soldi e documenti. Non si può parlare neanche di fuga sentimentale visto che la giovane è fidanzata con un connazionale che attualmente si trova in  Africa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Flyboard: il nuovo sport acquatico arriva sulle spiagge italiane

Indonesia

Indonesia: Eruzione del vulcano Rokatenda, sei persone uccise (Video)