in ,

Giallo Cornuda news: Pascal si è ucciso perché conosceva il motivo della scomparsa di Sofiya?

Giallo di Cornuda: Sofiya è stata uccisa?

E’ ancora mistero fitto sulle sorti di Sofiya Melnyk, scomparsa da Cornuda (Treviso) il 16 novembre. La Procura indaga per sequestro e omicidio. Si teme dunque il peggio per la 43enne ucraina che da una decina d’anni viveva in Italia, e il cui convivente, Daniel Pascal, si è ucciso impiccandosi nella loro casa dieci giorni dopo la sparizione della donna. Sofiya forse aveva un appuntamento con qualcuno la sera in cui è sparita, dicendo al compagno che avrebbe dovuto incontrare a Treviso le sue connazionali. Appuntamento cui mai è arrivata perché pare non fosse in programma alcuna festa.

Cornuda: Daniel Pascal esito autopsia

C’è ancora poca certezza su questo suicidio, giacché sono ancora oggetto di indagine non solo la dinamica dei fatti ma anche l’ipotesi di un collegamento tra il gesto estremo dell’uomo e la scomparsa di Sofiya. La procura e i carabinieri del nucleo investigativo di Treviso indagano a tutto campo (c’è anche un fascicolo aperto per istigazione al suicidio), in quanto non è escluso che possa essere coinvolta nella vicenda una terza persona, forse la frequentazione della donna con un uomo, di cui Pascal non era a conoscenza. Ma ancora gli inquirenti si trovano ad affrontare una fase investigativa fatta di ipotesi, non supportate da elementi oggettivi. Possibili dunque nuovi scenari in questo giallo.

GIALLO DI CORNUDA IL PUNTO SULLE INDAGINI, LEGGI SU URBANPOST

Secondo quanto accertato anche dall’autopsia, sulla corda usata per impiccarsi c’era il Dna di Pascal. Tuttavia oltre alla ‘meccanica del gesto’, va chiarito se l’uomo avesse assunto delle sostanze prima di togliersi la vita. Sono stati infatti eseguiti sul cadavere prelievi per i test tossicologici: “Serviranno a chiarire cosa è successo perché non sempre l’autopsia è sufficiente a dissipare ogni dubbio”, spiegano i legali della famiglia Albanese, “Il quadro da svelare è complesso, con un apparente suicidio e la scomparsa della compagna che non si possono non collegare tra loro”.

Daniel Pascal funerali

Il 50enne manager di origini francesi si sarebbe tolto la vita perché incapace di sopportare il dolore per la scomparsa della sua compagna. Perché non aspettare un suo eventuale ritorno? Perché pensare subito al peggio? Oppure l’uomo sapeva che Sofiya non sarebbe più tornata a casa? I Funerali di Daniel Pascal si sono celebrati questa mattina, sabato 9 dicembre alle 10, nella chiesa parrocchiale di Cornuda. Un rito funebre arrivato in ritardo perché il cadavere dell’uomo è stato a disposizione della magistratura.

Seguici sul nostro canale Telegram

Dove vedere Cittadella-Venezia

Diretta Cittadella – Avellino dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

Diretta Cagliari-Sassuolo dove vedere in tv e streaming

Diretta Cagliari – Sampdoria dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A