in ,

Giallo a Sedico: auto crivellata di colpi, sparito nel nulla il proprietario

Giallo a Sedico, nel Bellunese, dopo il ritrovamento nella zona di Candaten, nell’area del Parco Dolomiti, di una Fiat Idea grigia crivellata di colpi. Tre fori di proiettili nella parte posteriore e nessuna traccia del suo proprietario.

Si tratta – riportano le testate locali – del 50enne Gabriele Balestra: l’uomo sarebbe irrintracciabile, non risponde al telefonino. Non era in casa quando a Mestre i carabinieri hanno cercato di parlargli. Alcuni testimoni, vicini di casa, avrebbero riferito che l’uomo è solo in città e che spesso si assenta anche per diversi giorni.

>>> Potrebbe interessarti anche —> ROGO DOLOSO IN CASA A COMO: MORTI 3 DEI 4 BAMBINI COINVOLTI, LEGGI <<< 

L’auto crivellata di colpi è stata rinvenuta nascosta tra Candaten e La Stanga, aveva il lunotto posteriore completamente in frantumi e sono stati i carabinieri forestali di Sedico a notarla ieri mattina intorno alle 10:30. La vettura è ora sotto sequestro ed è stata trasportata in caserma a Feltre, messa a disposizione degli inquirenti che dovranno sottoporla ad accertamenti scientifici per cercare di capire cosa è accaduto.

Si è appreso inoltre che la vettura era regolarmente chiusa a chiave e parcheggiata. Ecco perché il giallo si infittisce: se il proprietario dell’auto ha chiuso a chiave il mezzo e si è allontanato, chi e perché ha distrutto il lunotto posteriore? Tre colpi d’arma da fuoco esplosi a quale scopo? Secondo le indiscrezioni non sarebbero stati ritrovati bossoli nell’abitacolo. Nell’abitacolo dell’auto e nell’area circostante, inoltre, non sarebbero state repertate tracce di sangue o segni che facciano pensare a colluttazioni.

Che a sparare sia stato un cacciatore sarebbe ipotesi scarsamente probabile giacché, da una prima analisi della vicenda pare che i colpi non siano stati esplosi da un fucile ma da una pistola. La zona, poi, è un’area protetta e la caccia vietata. Indagini in corso.

Quarto Grado domenica

Anticipazioni Quarto Grado stasera 20 ottobre 2017: i casi Del Gaudio e Roveri

Replica Stasera CasaMika 7 novembre

Stasera CasaMika 2 ospiti prima puntata 31 ottobre 2017: Luca Argentero, Elisa e Riccardo Scamarcio