in

Giampiero Mughini a “Vieni da me” attacca Alba Parietti: lei inviperita telefona in diretta

Ospite della puntata di oggi, lunedì 9 dicembre 2019, di Vieni da me, è stato oggi l’opinionista tv Giampiero Mughini. Un’intervista al buio, ossia con le domande apparse sul led, che ha suscitato parecchio clamore. In primis per le dichiarazioni dello scrittore catanese sulla monogamia, poi per un commento su Alba Parietti, la quale a sorpresa ha telefonato in diretta.

Giampiero Mughini

Giampiero Mughini a “Vieni da me”: «Non posso pensare che si crede alla monogamia come un assoluto…»

Parlando della sua compagna Michela Pandolfi è stato tirato fuori l’argomento “tradimento”: «Vivo con una compagna, e uso una parola molto bella. È un termine che preferisco a moglie. Tu vuoi che in 30 anni di rapporto con lei non mi sia accorto di un’altra donna? Certo che è successo. Ma se per tradimento intendi che il mio animo si sia effettivamente allontanato da Michela, io stento a crederlo o a ricordarlo», ha dichiarato Giampiero Mughini, che non ha negato di aver lasciato che il “corpo esultasse” con altre donne: «Ma è ovvio dai, non posso pensare che si creda alla monogamia come un assoluto. E questo discorso vale anche per lei. Non è che non voglio sapere, ma non me ne frega proprio niente. Quel che conta è la comunione degli animi…», ha replicato il 78enne a Caterina Balivo.

Giampiero Mughini

L’attacco ad Alba Parietti: lei telefona in diretta

Nel corso dell’intervista, infine, Giampiero Mughini ha espresso un suo commento sulla conduttrice e showgirl Alba Parietti«Non penso che Alba Parietti sia la grande pensatrice del nostro secolo, che lei pensa di essere. Come quando parla della seconda guerra mondiale… Dietro Alba c’è una bella donna che chiacchiera. Lei ha strameritato il successo ma avvia dei discorsi che io lascerei perdere. Le auguro tutto il bene possibile. Viaggiamo su due spazi aerei diversi…». Ad un certo punto è arrivata la telefonata della diretta interessata, che è apparsa dal tono parecchio risentita: «Faccio fatica a mantenere calma. Non può attaccarmi su cose che mi riguardano: non accetto che mi dia dell’ignorante…», ha dichiarato Alba Parietti, che ha poi aggiunto: «Io parlo della Seconda guerra mondiale anche grazie ai diari dei miei genitori, mio padre era antifascista e ha fatto la Resistenza». La chiosa di Mughini, inquadrato per qualche istante, è stata questa: «Un comizietto da quattro soldi…».

leggi anche l’articolo —> Giampiero Mughini malattia: «Senza prostata non sono più uomo! Una sberla che non finisce mai!»

carmen di pietro instagram

Carmen Di Pietro Instagram, allenamento equivoco in palestra: «La mia posizione preferita»

Caterina Balivo Instagram, nuovo scatto bollente: «A Natale siete tutte più… B(u)one!»