in

Giancarlo Magalli Presidente della Repubblica? “Al Quirinale, una persona amata”

Giancarlo Magalli è arrivato primo al sondaggio online “Quirinarie” del Fatto Quotidiano, che chiedeva di votare il candidato preferito come futuro Presidente della Repubblica. Magalli, in un’intervista ai microfoni di Radio Club 91, durante il programma 91 Mattina, ha espresso il suo parere sulla questione. Ecco le sue parole.

Giancarlo Magalli ha detto: “Gli italiani mi vorrebbero come Presidente della Repubblica? Il Capo dello Stato in Italia non lo elegge il popolo ma i politici. Secondo me dovrebbero valutare anche gli umori delle persone. Il senso di questo sondaggio non è che vogliano me direttamente, il fatto è che non vogliono quelli che propongono i politici ed è quello il senso”.

Il conduttore amato dagli italiani, ha proseguito, dicendo: “Tra una settimana voteranno il Presidente della Repubblica con i vecchi canoni e quindi non ci saranno assolutamente sorprese ed ovviamente non sarò io il candidato di nessuno. E’ una carica che se venissi eletto nemmeno la vorrei, perché è un ruolo di responsabilità per il quale serve una persona preparata per queste cose. Mi auspico sicuramente che un giorno il Presidente venga eletto attraverso un’elezione diretta come avviene negli Usa, ma io non me la sentirei comunque. Al Quirinale questo potrebbe portare una persona più amata e vicina alla gente“.

ragazzo travlto e ucciso da pirata della strada

Milano, pirata della strada travolge e uccide 24enne: è caccia all’uomo

Roche offerte lavoro 2015

Roche offerte di lavoro 2015: ecco le posizioni aperte