in

Gianfranco D’Angelo: «A 82 anni sono costretto ancora a lavorare, la pensione …!»

Gianfranco D’Angelo, attore comico, cantante e cabarettista italiano, si è sfogato ai microfoni di Domenica Live. Alla padrona di casa Barbara D’Urso (Carmelita per i più affezionati) lo showman, che lo scorso 19 agosto ha compiuto 82 anni, ha raccontato di ricevere una pensione indegna.

“Con duemila euro di pensione al mese non posso sopravvivere …”, ha dichiarato il comico, che a lungo ha animato le serate del Drive In e condotto Striscia la Notizia. Le sue parole hanno scatenato la furia di decine e decine di italiani sui social network. “Mia suocera ne prende 600 e non va a piangere in tv”, scrive un follower su twitter, raccogliendo l’approvazione di molti. “La pressione fiscale è la più alta e quei duemila euro sono decisamente pochi rispetto a quanto versato in tanti anni di carriera”ha dichiarato seccato e dispiaciuto Gianfranco D’Angelo. Ma sono davvero pochi duemila euro? Mmm … Difficile dirlo, soprattutto considerando che una buona parte degli italiani versa in condizioni decisamente peggiori. Una pensione misera? Il comico pare non avere dubbi: “Sono 60 anni che lavoro, da quando avevo 20 anni. Ho fatto una bella vita e non mi lamento, ma per potermi godere quello che mi sono conquistato e per stare sereno devo continuare a lavorare. I soldi della pensione non mi bastano”.

Immediata è arrivata in studio la replica dell’opinionista Karina Cascella: “Con tutto il rispetto per l’artista, in questi anni lei ha guadagnato tantissimi soldi e ha messo da parte cifre esorbitanti. Molto più di quello che guadagnano le persone normali, un applauso andrebbe fatto a loro che riescono ad arrivare a fine mese con una famiglia sulle spalle. Qui si parla di cifre esorbitanti, come si fa a dire che duemila euro sono pochi?”. Gianfranco D’Angelo non è il primo vip ad essersi lamentato della propria pensione, nei giorni scorsi anche Sandra Milo e Orietta Berti avevano raccontato in un paio di interviste di non godere di un tenore di vita adeguato.

ELENA CESTE NEWS

Elena Ceste: Michele Buoninconti aggredito e picchiato in carcere

Pedofilo trovato nudo in bagno con una bambina di 6 anni: linciato dalla folla