in

Gianluca Ginoble: età, peso, altezza, vita privata, tutto sul cantante de “Il Volo”

Gianluca Ginoble appartiene al trio Il Volo, il gruppo nato nel lontano 2009 in seno al talent show per bambini Ti lascio una canzone, il programma condotto da Antonella Clerici. Allora Gianluca, Ignazio Boschetto e Piero Barone non erano che ragazzini, giovanissimi accomunati dalla passione per la musica. Oggi tornano a calcare il Palco dell’Ariston di Sanremo, dove hanno trionfato nel 2015 con Grande Amore, presentando il brano dal titolo Musica che resta.

Scopriamo qualcosa in più però ora su Gianluca Ginoble, definito dalle più giovani, «il bello del Volo». Gianluca è nato l’11 febbraio 1995 a Roseto degli Abruzzi. Sin da bambino coltiva due amori: quella della musica che lo porterà in giro per il mondo e quella per il calcio, difatti, il giovane baritono va matto per lo sport. La sua vita cambia nel 2009 quando i genitori lo spingono a fare il provino per la seconda edizione di Ti lascio una canzone. Qui ha l’occasione non solo di mostrare tutto il suo talento, ma pure di conoscere Ignazio Boschetto e Piero Barone, che diventeranno i suoi compagni d’avventura. Ingaggiati da Tony Renis, che resta piacevolmente colpito dalle doti canore dei tre ragazzi, e da Michele Torpedine, decidono di «unire le forze» e di dar vita al gruppo “Il Volo”. Decisivo in tal senso sarà pure l’intervento del regista Roberto Cenci, che vede in loro qualcosa di diverso. Effettivamente Il Volo proporre una musica dal gusto retrò, a metà strada tra il classico e il pop, scelta questa tra l’altro discutibile e che divide pubblico e critica, ma che è apprezzatissima all’estero. Il gruppo si è esibito, infatti, al di fuori dell’Italia assieme a Laura Pausini, Anastasia e Andrea Bocelli. In Venezuela, Messico, Stati Uniti Il Volo fa riempire i palazzetti, gli stadi e i teatri cantando brani come ‘O sole mioTorna a Surriento, Mamma, Funiculì funiculà e ‘O surdato’ nnammurato.

Ma torniamo a Gianluca, alto 1.70, che pesa circa 67 kg. Capelli scuri, occhi verdi, barbetta curata, fascino da vendere. Ginoble ci tiene molto al suo aspetto ed è seguitissimo sui social, soprattutto su Instagram, dove conta 504mila followers, per lo più donne. Il lavoro lo porta a viaggiare molto, però quando ha del tempo libero, il 24enne ama vedere film. Gianluca Ginoble ha un debole per il cinema e tra le sue attrici preferite figura Natalie Portman. Tra i cantanti del cuore invece spicca Andrea Bocelli.

Del suo privato si sa ben poco: tra le sue ex ci sono Pasqualina Sanna, ex pupa e valletta televisiva e Mercedesz Henger, la figlia della più nota Eva. Quest’estate il latin lover de Il Volo è stato paparazzato in compagnia di una misteriosa mora a Miami. Staranno ancora insieme? Chissà che non le faccia una dedica dal palco dell’Ariston.

leggi anche l’articolo —> Loredana Berté a Sanremo 2019: vita privata, carriera, canzone in gara

(Foto Instagram da @gianginoble11)

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Eurospin offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Irama a Sanremo 2019: vita privata, carriera, canzone in gara