in

Gianluca Vacchi attacca Maurizio Crozza su Facebook: “Ecco l’unica esperienza che ho avuto con lui”

Ieri sera è iniziato il programma di Maurizio CrozzaIl paese delle meraviglie“. Il comico ha trattato temi politici, ma anche social network e ricchezza, tirando in ballo Peggy Guggenheim, Gianluca Vacchi e Flavio Briatore. Il Dan Blizerian italiano, che recentemente aveva fatto i complimenti ad Ubaldo Pantani per la sua imitazione a Quelli che il calcio, ha risposto a Crozza tramite un video postato sul suo account Facebook.

Visto che lui (Maurizio Crozza ndr.) si sofferma sull’aspetto filantropico, molto probabilmente se Peggy Guggenheim fosse vivente oggi sarebbe una star dei social. E’ di Peggy Guggenheim la frase: ‘Meglio che parlino di me più che mi ignorino’. La frase presuppone che all’epoca di Peggy non si parlasse bene e che quindi la beatificazione sia stata fatta post mortem in virtù di quello che lei ha lasciato alla collettività. Sembra quasi che l’unico fine della ricchezza sia la filantropia, io non credo che sia il caso di fare del moralismo gratuito, soprattutto da parte di chi non è noto per aver avuto una vita francescana. L’unica esperienza che ho avuto con Crozza è stata quando l’abbiamo ingaggiato all’IMA per intrattenere i nostri ospiti, per l’alto compenso ricevuto non c’è stato detto di bonificarlo ad un conto corrente di una Onlus o di un’associazione di beneficenza. Parlare della filantropia altrui è dunque una cosa inutile.”

Vacchi ha voluto poi chiarire la sua posizione: “Io non vivo di rendita oggi, io vivo dei proventi che la mia condizione di azionista mi consentono di avere, sostenendo il rischio di essere azionista. Ho fatto investimenti in dodici settori diversi. Questi investimenti mi hanno consentito di pagare i debiti dell’IMA, che prima era un 20% di quello che è oggi. E’ corretto che ci sia la satira, ma a patto che si basi su aspetti reali.”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

pelazza-canala-indagati-le-iene

Le Iene, la procura di Sarajevo accusa: “Avete pagato, il servizio è falso”

Kim Kardashian

Anastasiya Kvitko, è lei la nuova Kim Kardashian? Il web impazzisce per le sue forme esplosive (FOTO)