in

Gianluca Vacchi età, il bomber dell’estate spegne 49 candeline: “Io, riferimento per i giovani”

Il bomber dell’estate 2016 è, senza alcun’ombra di dubbio, Gianluca Vacchi. Lo stilista milanese, diventato celebre grazie ai video su Instagram, supera di gran lunga per originalità e novità elementi come Christian Vieri e Marco Borriello; ma oggi, giorno 5 agosto 2016, per Gianluca Vacchi è un giorno molto speciale: si spengono le candeline e si festeggiano la bellezza di 49 anni. Fisico tonico, movimenti sensuali, vita da “miliardario”: come far conciliare tutto ciò? Lo ha spiegato lui stesso in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera. “Quando ero giovane volevo avere successo nel mondo del lavoro in modo da avere un arricchimento ma non in quanto accumulo ma come possibilità di condivisione delle cose di cui godere con gli amici.” ha detto il bomber dell’estate 2016. Vacchi, diventato in pochissimo tempo un fenomeno dei social network, è riuscito a conquistare un’importante porzione di pubblico, specie con il target giovanile. “I giovani oggi sono in un vuoto identificativo ed emulativo – ha detto lo stilista milanese – ma io non ho la presunzione di dire che devono identificarsi in me, voglio dare loro degli spunti o dei contributi che possono essere utili per il loro percorso formativo.”

>>> CHI È GIANLUCA VACCHI

Ma Gianluca Vacchi è solo balletti, cocktail e belle donne? Assolutamente no, altrimenti sarebbe impossibile potersi mantenere tutto questo lusso: “Sono trasversale, è una mia caratteristica. I giovani che mi seguono vedono che faccio cose serie ma non mi privo dell’ironia, faccio sport come un ragazzino e dico sempre che chi non ride non può essere una persona seria.” E poi c’è la passione sfrenata per i tatuaggi: “Ne ho più di cento – racconta Gianluca Vacchi al Corriere della Sera – sono tutti legati al mio percorso di vita.” Tra i più celebri c’è la scritta ‘Resilienza’, diventata un marchio di fabbrica delle ultime settimane: “Rappresenta la capacità dell’individuo di saper reagire agli eventi negativi trasformandoli in eventi positivi – ha spiegato bomber Vacchi – pensate che cinquecento ragazzi mi hanno mandato la foto dopo il tatuaggio dedicandomelo.”

>>> I VIDEO DI GIANLUCA VACCHI CHE STREGANO I SOCIAL NETWORK

Gianluca Vacchi ha coniato un altro termine diventato celebre, in pochissimo tempo, sui social network: a conclusione di ogni suo video invita i suoi follower a essere ‘Enjoy’. “Significa vivere la vita – spiega lo stilista milanese – goderne e viverla in tutte le sue sfumature. E poi è il titolo del mio libro, l’ho scritto per spiegare me stesso.” Tra i consigli da dare ai ragazzi per avere con sé belle donne c’è senza alcun dubbio l’arma della seduzione: “Bisogna saper ascoltare, così si ha successo sicuro.” E poi la passione per la danza: “Oggi chi balla in discoteca viene screditato e tacciato di poca serietà, io mi diverto perché voglio far passare il messaggio che si può essere persone serie anche con ironia.” Fisico tonico da far invidia anche a giovanissimi ragazzi, Gianluca Vacchi spiega il suo segreto: “Un’ora e mezza di sport tutti i giorni, che sia corsa, palestra, tennis o pilates. Qualsiasi cosa che sia movimento. In aggiunta a una sana alimentazione.”

Inter Southampton

UEFA Europa League risultati: Lille e Spartak Mosca fuori, sorride il Sassuolo

chi è celeste ruiz

Scomparsa Angela Celentano news, i genitori: “Per noi è viva e tornerà a casa”