in

Gianluca Vacchi Instagram: il segreto del re dei social

Dietro all’imponente successo di Gianluca Vacchi su Instagram si nasconde un segreto. Il re dei social, a quanto pare, come riportato da Dagospia, ha avuto un piccolo aiuto per passare da 200 mila follower agli attuali 11,2 milioni. Come tutti i Vip, infatti, dietro la pagina Facebook ed Instagram di Gianluca Vacchi si è sempre nascosto un esperto dei social che lo ha consigliato al meglio per costruire un vero e proprio impero e che anno dopo anno ha studiato le strategie migliori affinché i post diventassero virali. I video con i balletti sono quindi sempre stati costruiti e pensati ad hoc per un determinato tipo di target ed è ormai ovvio che abbiano centrato l’obiettivo prefissato. Tutti, sia in Italia che all’estero, hanno condiviso, commentato o anche solo parlato delle danze con l’ex fidanzata, Giorgia Gabriele, a bordo piscina o in barca. Molti, infine, hanno creato vere e proprie parodie ed alcuni comici hanno iniziato a pensare di imitare l’imprenditore bolognese così come si imitano i volti noti del piccolo schermo.

Gianluca Vacchi Instagram ballo

>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU GIANLUCA VACCHI

Gianluca Vacchi Instagram

Il successo di Gianluca Vacchi su Instagram e su Facebook non è giunto all’improvviso ed il merito è  di chi per quasi cinque anni, come Mirko Scarcella, ha seguito Vacchi come una vera e propria ombra e ha lavorato al suo fianco giorno e notte per far in modo che l’imprenditore diventasse, il prima possibile, il nuovo re dei social. L’estate 2016 ha segnato il vero e proprio boom di Vacchi. Non si faceva che parlare di lui, non si faceva altro che attendere il prossimo balletto e quindi il prossimo video. L’attenzione sulla sua pagina Facebook e sul profilo Instagram aumentava a dismisura così come i cuoricini, o i like, i commenti e le condivisioni. Tutti hanno sognato la vita lussuosa dell’imprenditore, tutti hanno desiderato di poter danzare insieme a lui sulla sua barca o nelle sue lussuose ville permettendosi qualche pazzia in moto per casa o anche solo il lusso di passare dal mare della Sardegna alle montagne innevate di Cortina senza dover recarsi in ufficio.

Gianluca Vacchi guai finanziari

I problemi legati alla sfera sentimentale, a causa della rottura della relazione con Giorgia Gabriele, e i guai finanziari non hanno scalfito minimamente il successo sui social di Gianluca Vacchi. I fan continuano a seguirlo, a visualizzare i suoi video, anche se da un Vacchi danzante si è passati ad un Vacchi dj, a sostenerlo e a difenderlo dalle critiche e dalle varie accuse.

Sempre come riportato da Dagospia il budget di Vacchi per la scalata al successo sui social è stato illimitato. Mr Enjoy  ha dato a Scarcella carta bianca e quest’ultimo non ha sbagliato nemmeno mezza mossa. L’esperto in comunicazioni e social marketing, ex socio di Federico e Fabrizio Corona, ha dato all’imprenditore bolognese, suo amico, ciò che voleva lavorando instancabilmente nell’ombra. L’investimento di almeno un milione 800 mila euro ha dato i suoi frutti.  C’è ancora Scarcella dietro gli account social di Gianluca Vacchi? Oggi come oggi pare di no. Non è dato sapere cosa sia realmente accaduto, ma molti media hanno parlato di un apparente divorzio professionale proprio mentre Vacchi affrontava quello dall’ex compagna.

Gianluca Vacchi fidanzata

Labor Day Movie Facebook

Programmi tv 26 agosto 2017: Castrocaro 2017, Chinese Zodiac, Hector e la ricerca della felicità e Un giorno come tanti

Simona Izzo al Grande Fratello Vip 2017: partecipo per pagare gli studi ai miei nipoti