in

Gianluigi Paragone passa a La7: questa è l’estate degli scoop

Luca Telese, Gialuigi Nuzzi e Geppi Cucciari hanno lasciato La7, sulla stessa strada potrebbe esserci anche Benedetta Parodi, Salvo Sottile, invece, si è dimesso da Mediaset, lasciando Quarto Grado, per, forse, approdare a La7, stessa cosa fa Gianluigi Paragone che, a quanto pare, ha lasciato la Rai per la Rete di Urbano Cairo. Insomma, dopo il tormentato passaggio di Santoro, un passaggio che tenne banco per un’estate intera, questa pare essere l’estate degli scoop e degli scambi. Cosa sta succedendo ai palinsesti televisivi? Cosa vedranno in onda, il prossimo anno, i telespettatori?

urbano cairo

Che fine farà il talk show L’ultima parola? Cosa è successo a Paragone. A quanto pare, causa incomprensioni con i dirigenti Rai, il giornalista starebbe prendendo accordi con gli avversari per emigrare verso lidi meno ostili. Come per Salvo Sottile anche qui, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, rischia di essere una mancata promozione. Se Sottile si aspettava che gli venissero affidati due programmi in prima serata sull’ammiraglia Canale 5, con la possibilità di parlare di politica, Paragone, invece, sognando la prima serata, si è visto defraudare di quello che poteva spettargli da Nicola Porro, appena giunto fra le braccia di mamma Rai, guarda caso, proprio da La7. Condurranno insieme In Onda, visto che Porro e Telese se ne sono andati? Sottile si ritroverà con in mano un nuovo programma sui casi di cronaca mentre Paragone dovrà pensare a qualcosa per sostituire la trasmissione di Porro e Telese? Cosa succederà? Chicco Mentana ha chiesto a Cairo di entrare in trattativa con loro per avvicinarli al suo telegiornale?

Trattative in corso o contratto già firmato? A quanto pare il diretto interessato, come Salvo Sottile, avrebbero smentito la certezza del passaggio a La7, ma i ben informati sono pronti ad assicurare che, per entrambi, ci siano strette trattative in dirittura d’arrivo e che potrebbe anche essere questione di ore prima che Cairo dia l’annuncio dell’avvenuto “cambio di maglia”. Sarà vero? Forse, qualche dubbio, verrà dissipato il prossimo 9 luglio quando, dopo Rai e Mediaset, anche La7, finalmente, presenterà i palinsesti per il prossimo autunno, palinsesti in cui, oltre alla Cucciari non ci dovrebbe più essere nemmeno Benedetta Parodi, forse in trattative con Real Time, e il suo programma culinario intitolato I Menù di Benedetta.

Roberta Ragusa Omicidio

Scomparsa Roberta Ragusa: Sara Calzolaio e Valdemaro Logli iscritti nel registro degli indagati

stefano de martino

Belen Rodriguez rivela: “Voglio una figlia femmina che somigli a me”