in

Gianmarco Tamberi infortunio, il campione dell’Atletica italiana finisce sotto i ferri: le ultimissime

Il campione italiano di Atletica, specializzato nella disciplina del salto in alto, è finito sotto i ferri. Gianmarco Tamberi, dopo l’infortunio subito venerdì scorso a Montecarlo, ha dovuto rinunciare al sogno delle Olimpiadi 2016 di Rio: non farà parte della lunga lista dei 297 atleti azzurri che si misureranno a Rio dal 5 agosto al 21 sperando di regalare quante più medaglie possibili al “Bel Paese.” In questi giorni, Tamberi ha ricevuto tantissime testimonianze di affetto da parte di tutto il mondo dello sport e non solo: tra i messaggi più toccanti va menzionato quello di Gianluigi Buffon, campione del calcio, che ha invitato Tamberi a non arrendersi. “Tu sei un campione e i campioni sono bravi a rialzarsi quando cadono.” ha detto il fuoriclasse della Juventus al campione del salto in alto.

>>> OLIMPIADI 2016, I 297 ATLETI AZZURRI ITALIANI 

Intanto, però, quest’oggi Gianmarco Tamberi è dovuto finire sotto i ferri per ricomporre la frattura al legamento sinistro della caviglia che lo costringerà a guardare le Olimpiadi 2016 da casa, comodamente sul suo divano. Operazione riuscita perfettamente, come lo stesso Tamberi ha commentato sui vari social network: “Totale fiducia in quest’uomo – ha dichiarato il campione del salto in alto appena finita l’operazione con il professore Benazzo.” E una promessa ai suo tifosi: “A breve torneremo a volare e niente potrà fermarci.”

>>> TUTTE LE NEWS SULLE OLIMPIADI 2016

Ne giorni scorsi, sempre sui social network, Gianmarco Tamberi ha ‘commosso’ il web con un lungo messaggio dedicato al padre, suo personale coach in vista delle Olimpiadi 2016. Ecco il messaggio integrale: “Giorno dopo giorno avevamo costruito insieme tutto questo…ora il mio sogno più grande è scomparso, ma non posso che ringraziarti per avermi portato dove sono! Quella medaglia purtroppo non potrò mai portartela a casa… ma ti prometto che chiunque vincerà quell’oro, anno prossimo, non riuscirà mai ad arrivarmi davanti! GRAZIE PER TUTTO QUESTO PAPÀ!”

Squadra Antimafia 8 anticipazioni e cast, Rosalia Bertinelli è il segreto di Rosy Abate: ecco le ultimissime

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News: Pjaca arriva giovedì, Zaza verso l’addio