in

Gianna Del Gaudio news: Antonio Tizzani parole inedite sulla moglie sgozzata a morte a pochi giorni dal processo

Omicidio Gianna Del Gaudio news a Quarto Grado: il prossimo 4 dicembre avrà inizio il processo a carico di Antonio Tizzani, il ferroviere in pensione accusato di avere sgozzato e ucciso in casa la moglie, la notte del 26 agosto 2016. L’uomo, che ai microfoni di svariate trasmissioni tv si è sempre professato innocente ma davanti al pm si avvalse della facoltà di non rispondere, intervistato dal cronista Sturlese Tosi si è detto tranquillo a pochi giorni dall’inizio del processo: «Se io non ho fatto niente perché dovrei essere agitato? In aula dirò quello che ho sempre detto […] per me se (l’avvocato ndr) mi faceva parlare nemmeno a questo punto saremmo arrivati …».

Tizzani ha cercato di minimizzare quando il giornalista gli ha ricordato che al processo potrebbero gravare su di lui le testimonianze rese dai suoi figli ai carabinieri, a inizio indagini, i quali riferirono di molteplici violente liti tra i genitori durante le quali Tizzani avrebbe in diverse occasioni alzato le mani contro la moglie. L’uomo ha commentato così: «Gliel’ho detto: ‘Ma che caz**o dici? Un conto sono i litigi, un conto è altro’. Tutti i mariti e le mogli litigano … », poi, accennando un sorriso, ha fatto una battuta inaspettata sulla povera moglie barbaramente uccisa: «Mia moglie se alzava le mani mi faceva male …». 

Giorgio Portera, genetista forense facente parte del team difensivo di Tizzani, secondo quanto trapelato a Quarto Grado avrebbe un asso nella manica per scagionare il suo assistito, il quale ha sempre detto che ad uccidere la moglie è stato un uomo incappucciato la cui presenza in casa non è mai stata riscontrata dai Ris. «Sono in grado di dimostrare che in quella casa è entrata un’altra persona», queste le parole del genetista che fanno presagire colpi di scena al processo. In studio a Quarto Grado anche il giornalista Marco Oliva, che ha mostrato in video un messaggio ricevuto di recente su WhatsApp da uno dei figli di Tizzani, il quale ha ribadito di non conoscere chi ha ucciso la madre, di non coprire il padre accusato e di volere giustizia per sua madre. Chiunque sia l’assassino.

Leggi anche: Gianna Del Gaudio uccisa e sgozzata dal marito Antonio Tizzani? Nuove dichiarazioni del figlio Paolo

 

Emily Ratajkowski Instagram, glutei e perizoma in primo piano: «Questo è il mio sedere»

Diletta Leotta la maglia rossa trasparente è una seconda pelle: «Vedo 2 Coppe dei Campioni» (FOTO)