in ,

Gianna Del Gaudio news, arma delitto: si cercano nuove tracce del marito

Delitto Seriate Dna Antonio Tizzani su arma delitto.

Vanno avanti gli accertamenti della scientifica su sacchetto di plastica, guanti in lattice e cutter rinvenuti i primi di ottobre sotto una siepe a 600 metri in linea d’aria dalla villetta di Seriate, dove lo scorso 27 agosto è stata sgozzata l’insegnante in pensione, Gianna Del Gaudio. Dopo il rinvenimento del Dna di Antonio Tizzani, marito della vittima unico indagato, sulla lama del taglierino, infatti, gli inquirenti starebbero cercando altre tracce dell’uomo non solo sull’arma del delitto, ma anche sugli altri reperti rinvenuti accidentalmente tra i cespugli di una siepe.

Dna di Antonio Tizzani su arma delitto potrebbe essere frutto di contaminazione.

Come è finito il profilo genetico di Antonio Tizzani sulla lama di un cutter che lui dichiara di non avere mai visto, né di avere mai posseduto, supportato in questa versione dei fatti dai due figli, Paolo e Marco?

Leggi anche: Gianna Del Gaudio news, il marito indagato rompe il silenzio: “Ecco chi l’ha uccisa”

Per Giorgio Portera, genetista del team difensivo dell’indagato, quella traccia mista di Dna (di Tizzani e della vittima) sarebbe finito sull’arma del delitto attraverso un processo di contaminazione. Come? Il taglierino in questione e il guanto in lattice erano contenuti dentro un sacchetto di plastica, confezione delle mozzarelle che la sera del delitto Gianna Del Gaudio e famiglia mangiarono a cena. Quel sacchetto quindi era nella cucina dove si è consumato il crimine e dove, logicamente, si trovava anche il Dna di chi abitava e frequentava quella casa.

Il mistero del Dna di Ignoto 1 sul guanto in lattice.

Questo ragionamento tuttavia non spiega perché sul guanto in lattice in oggetto non vi fosse il Dna di Antonio Tizzani ma di un soggetto maschile tuttora ignoto. Ecco perché gli investigatori stanno approfondendo in questi giorni le analisi sui tre oggetti: lo scopo è quello di trovare eventuali altre tracce genetiche di Antonio Tizzani, che possano corroborare la loro tesi (la colpevolezza dell’indagato) e confutare quella della contaminazione.

Di Maio CNN, il vicepresidente della Camera e l’intervista in inglese che diventa virale [VIDEO]

Vincitore MasterChef Italia 6

MasterChef Italia 6 quando inizia: la data e i giudici della sesta edizione su Sky Uno