in ,

Gianna Del Gaudio news: marito indagato tradito da una frase ora al vaglio degli inquirenti

Antonio Tizzani e figli convocati dai carabinieri di Bergamo.

Ieri il marito di Gianna Del Gaudio è stato convocato in caserma accompagnato dai figli e dal suo legale per la notifica di alcuni atti, tra questi il divieto di allontanarsi da Seriate (come invece l’uomo avrebbe avuto intenzione di fare a breve, per tornare ad Avellino, sua città di origine, per stare insieme all’anziano padre).

Leggi anche: Gianna Del Gaudio news: trovata in casa collana d’oro, Antonio Tizzani dai carabinieri

Lo si è appreso poco fa durante la diretta di Pomeriggio 5: l’inviata della trasmissione ha infatti riferito che la prossima settimana i Ris torneranno nella villetta dove la la notte del 27 agosto scorso Gianna Del Gaudio è stata sgozzata, faranno nuovi sopralluoghi e preleveranno a Tizzani le impronte digitali.

La collana d’oro e il Dna di Tizzani sul taglierino arma del delitto.

Antonio Tizzani, il cui profilo genetico è stato rinvenuto dalla Scientifica sulla lama del cutter con il quale l’ex insegnante 63enne è stata brutalmente assassinata, è dunque fortemente sospettato dalla Procura, che sta eseguendo ulteriori accertamenti sull’arma del delitto ma anche sugli altri reperti sequestrati. Tra questi il collier d’oro trovato durante l’ultimo sopralluogo nella villetta, nascosto dentro una pentola. Ancora non è certo, infatti, se quel gioiello sia lo stesso che Gianna Del Gaudio indossava sempre, che dalla sera del delitto risulta come sparito nel nulla.

La frase compromettente pronunciata dal marito di Gianna Del Gaudio.

Durante la diretta di Pomeriggio 5 è stata mandata in onda anche una conversazione telefonica avvenuta tra Antonio Tizzani e l’inviata della trasmissione, durante la quale l’indagato pronuncia una frase inquietante, che gli inquirenti avrebbero chiesto alla redazione di poter acquisire agli atti dell’inchiesta e che in queste ore starebbero vagliando attentamente. “Facendo quel male a mia moglie io l’ho fatto a me stesso”, questa l’affermazione di Antonio Tizzani. Un lapsus, un errore il suo, o la implicita ed inconsapevole ammissione di colpevolezza?

10 presepi bellissimi da visitare in Italia

I 10 presepi più belli d’Italia [FOTO]

licenziamento collettivo naspi 2017

Licenziamento collettivo 2017: mobilità, criteri di scelta e Naspi, ecco cosa sapere