in ,

Gianna Del Gaudio news oggi: il figlio Paolo difende il padre indagato per l’omicidio, le sue parole

Omicidio Gianna Del Gaudio news oggi: non solo il marito Antonio Tizzani, unico indagato per il delitto, ha parlato a un anno dall’accaduto, ma anche uno dei suoi figli, Paolo Tizzani, per chiedere giustizia e sostenere l’innocenza del padre.

E se i carabinieri hanno chiuso le indagini, è molto probabile che la procura di Bergamo chiederà una proroga giacché ad oggi l’assassinio della professoressa di Seriate è tutt’altro che risolto. Contro Tizzani solo labili indizi, nessuna prova schiacciante, tant’è che l’ex ferroviere in pensione non solo può fare ritorno nella villetta del delitto, da mesi dissequestrata, ma alla luce di un mancato provvedimento cautelare nei suoi confronti urla a gran voce la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati, ribadendo la ‘versione’ dell’uomo incappucciato che avrebbe aggredito e sgozzato la moglie in un tentativo di rapina. Si ricorda tuttavia che in un anno di indagini della presunta presenza in casa di quell’uomo misterioso gli inquirenti non hanno trovato la benché minima traccia.

A difendere il padre uno dei figli, Paolo Tizzani, che al settimanale Giallo ha dichiarato: È comprensibile che papà si è tornato ad abitare lì. Piano piano sta cercando di riprendere in mano la sua vita … In quella casa qualsiasi oggetto gli ricorda mamma. Mi ha anche confidato che parla con lei e che lei lo tranquillizza, facendogli passare le paure”.

>>> Seriate, Gianna Del Gaudio assassinata un anno fa: parla il marito indagato <<<

Paolo si dice convinto dell’innocenza del genitore accusato dell’omicidio: “È vero che papà risulta ancora indagato, ma se i giudici avessero raccolto prove schiaccianti contro di lui lo avrebbero già arrestato da un pezzo. Indagato non significa assassino. Noi non vogliamo un colpevole, bensì il colpevole. Se l’inchiesta non è stata ancora chiusa significa che il responsabile non è stato trovato. Noi familiari non abbiamo potuto fare più di tanto per aiutare gli inquirenti”.

Industria 4.0, incentivi dall’Emilia Romagna: 8 milioni di euro per l’innovazione

Ambra Allegri, l’attrice e il tecnico della Juve si concedono una romantica fuga d’amore (FOTO)