in

Gianna Nannini compie oggi 60 anni: festeggiamenti familiari per la famosa rocker

Oggi 14 giugno Gianna Nannini compie 60 anni: la cantautrice senese simbolo del rock femminile italiano è stata sommersa dal calore di milioni di fan, che hanno voluto dimostrarle un grande affetto in un momento non molto facile della sua vita. Dopo l’accusa di evasione e frode fiscale che ha visto la famosa rocker al centro di un’inchiesta della Guardia di Finanza, Gianna ha dovuto affrontare la morte della madre Giovanna Cellesi, che l’ha provata molto.

gianna nannini mtv awards 2013

Gli oltre 10 mila commenti pubblicati sulla pagina ufficiale della Nannini per la felice ricorrenza si spera l’abbiano aiutata a distrarsi, almeno per qualche ora. Dal canto suo la cantante ha festeggiato questa importante ricorrenza in famiglia, senza troppo chiasso mediatico. Dagli esordi negli anni ’70 come voce femminile del gruppo Flora Fauna Cemento, la Gianna nazionale ne ha fatta di strada, collezionando uno dopo l’altro grandi e amatissimi successi come “Sei nell’anima”, “Bello e impossibile”, “Notti magiche” inno ufficiale dei Mondiali di calcio ’90. La sua voce ha fatto cantare un’intera generazione, conquistandone i cuori con la sua spiccata identità di rocker.

MTV Hits ha dedicato due giorni di programmazione alla sua folgorante carriera: l’Artist Weekend è andato in onda oggi e proseguirà domani sul canale 704 di Sky e vedrà protagonisti assoluti i video e le performance che l’hanno resa famosa facendo sognare milioni di fan.

Teofilo Gutierrez facebook

Mondiale 2014: la Colombia travolge la Grecia (Video)

Pablo Armero " Minia" facebook

Il video dello splendido gol di Pablo Armero in Colombia-Grecia 1-0