in

Gianna Nannini concerto oggi: Hitstory in prima serata, Italia 1

Per tutti coloro che amano il rock anche a Natale, Venerdì 23 dicembre su Italia 1 in prima serata andrà in onda “Gianna Nannini – Hitstory”. La sera precedente alla Vigilia di Natale la rete Mediaset trametterà la serata con con cui la cantante senese il 15 ottobre 2016 ha chiuso gratuitamente l’Expo Universale che lo scorso anno si è tenuta a Milano, nonché l’ultima registrazione del tour Hitstory 2016 svoltosi all’Open Air Theatre, ex area Expo.

Gianna Nannini grazie all’accompagnamento del sestetto d’archi Red Rock Strings, ha realizzato un ritmo particolare, molto personalizzato. La rocker italiana più amata di sempre passerà dai grandi successi che hanno costellato la sua carriera come America, Ragazzo dell’Europa, Meravigliosa creatura, Un’estate italiana, Sei nell’anima. Durante il concerto non mancheranno brani tratti dall’ultimo lavoro discografico History.

Nella scaletta delle canzoni ci sarà anche il brano “Mama”, a proposito del quale in un’intervista rilasciata a Radio Italia, la cantante ha ammesso di essere molto presa dal quel brano: “È anche il mio preferito. Non vedo l’ora che arrivi l’inciso. È nato come una cosa astratta, era quella che io chimo ‘scultura sonora’ ma era un po’ confusa. Poi, quando ero incinta di 4 mesi mi è venuta l’ispirazione per concretizzarla nella musica di una canzone, ma mancava ancora il testo. Ora finalmente con Pasquale Panella, siamo riusciti a darle il testo giusto. A volte per scrivere una canzone ci vogliono 5 minuti, a volte giorni e a volte anni”. Oltre a “Mama” nella raccolta Hitstory dell’anno scorso ci sono anche i brani “Vita nuova”, “Tears”, “Amica mia”, una cover di “Ciao amore ciao” e un nuovo arrangiamneto di “Amandoti”.

Elodie Di Patrizi e Lele Esposito gossip: ecco la verità sul loro rapporto

attentato berlino news tunisino ricercato

Anis Amri morto: l’agente ferito alla spalla operato e fuori pericolo