in , ,

Gianna Nannini e la sua Hitalia in concerto a Milano [FOTO]

Gianna Nannini è la donna italiana del rock e questa volta si è voluta misurare con gli artisti che hanno segnato la sua crescita artistica e la sua passione per la musica. “Hitalia”, già triplo disco di platino, è l’album che ha raccolto queste canzoni e che ieri, sul palco del Mediolanum Forum di Assago, è stato portato in concerto con sonorità ancora più graffianti, all’interno dell’«Hitalia.Rocks tour 2015».

Ad accompagnare la Gianna nazionale una band di ottimi musicisti: Davide Tagliapietra alla chitarra, Peter Wrba alla batteria, Alex Klier al basso e Will Medini a piano e tastiere.
In scaletta dunque, specie nella prima parte dello spettacolo, le cover di Hitalia mentre nella seconda parte del concerto sono i grandi successi della Nannini a scaldare il numeroso pubblico presente.

I presenti sembrano aver molto apprezzato la scelta di Gianna Nannini di confrontarsi con alcune delle più celebrazioni canzoni della musica italiana anche se il più alto indice di gradimento si tocca quando vengono intonati i più celebri brani della cantante.
Unica nota dolente per alcuni fan la durata del concerto, alquanto contenuta.
Il tour prosegue; le prossime date in calendario sono Torino il 17 maggio, Conegliano il 20, Padova il 21, Bologna il 23, Montichiari il 24 e poi, oltre confine, Zurigo il 3 luglio, Kestenholz il 5 luglio e Locarno il 12.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

Benedetta Parodi e Antonella Clerici

Benedetta Parodi al Salone del Libro di Torino, rivelazione shock: Cotto e Mangiato non lo guardo più

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia: cade ipotesi gravidanza? Ecco le ultime news