in ,

Gianna Nannini Tour 2016, niente palazzetti dello sport per l’artista toscana

Una scelta che potrebbe stranire molti fan ma che, con buona probabilità, annuncia un momento di cambiamento: parliamo della decisione di Gianna Nannini di escludere i palazzetti dello sport per il suo Hitstory Tour 2016.

Il nuovo tour della cantante toscana, a differenza di molti altri suoi colleghi, si terrà esclusivamente negli ambienti più raccolti e intimi dei più prestigiosi e importanti teatri italiani: dal Teatro degli Arcimboldi all’Arena di Verona, la scelta della Nannini è quella di sentirsi ancora più vicina al proprio pubblico durante le esibizioni. Una scelta che determina un cambiamento ma anche una crescita: grazie anche alla presenza dei 56 elementi della Bohemian Symphony Orchestra, nei teatri Gianna potrà esplorare sonorità completamente nuove alle orecchie del suo pubblico abituati ai palazzetti.

“L’anno prossimo sarà quello che mi vedrà protagonista di un tour straordinario che in realtà non è solo un tour, ma una serie di eventi veri e propri che mi permetteranno di portare il rock nei teatri, con i suoni finalmente adatti. Per troppo tempo i palazzi dello sport hanno condizionato il mio suono e penalizzato i concerti. Per questo ho deciso che questa volta sarebbero stati i teatri ad ospitare la mia musica. Sono il luogo più adatto per sentire tutto della musica, anche rock, come succede all’estero dove nei teatri vanno a suonare anche i gruppi metal. Oggi è necessario poter sentire tutto della musica. Il segreto sta nell’avere sempre il coraggio di rinnovarsi. Un album non può mai essere uguale a quello precedente e non bisogna stare sempre nel sistema per adeguarsi” ha raccontato Gianna Nannini a proposito della scelta delle location del suo nuovo tour.

(Foto: Facebook )

piero angela 87 anni

Compleanno di Piero Angela: 10 motivi per cui è necessario clonare quest’uomo

iPhone 7 news

Prezzi offerte migliori Natale 2015 online: iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 4S