in

Gianni Morandi e Claudio Baglioni a Che Tempo Che Fa presentano “Capitani Coraggiosi”

Capitani Coraggiosi” è il nuovo progetto musicale ideato da Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Il concerto, organizzato per i primi di Settembre, vede i due artisti esibirsi assieme in via del tutto eccezionale. Ieri, ospitati da Fazio, al talk show “Che Tempo Che fa”, hanno parlato della manifestazione che li vedrà protagonisti per dieci date –dal 10 al 22 settembre- al Foro Italico di Roma. I due artisti si sono esibiti ieri al Talk Show di Fazio, volendo dare un assaggio di quello che sarà il loro gran concerto al Foro Italico. Prima di scambiare due parole col conduttore hanno infatti suonato “un Mondo d’amore”, storica canzone di Gianni Morandi.

Tra il forte entusiasmo della gente, i due cantanti si siedono e inizia l’intervista. Il nome dell’evento è “Capitani coraggiosi”, omaggio al famoso romanzo di Kipling e a un evento del passato, spiega Baglioni: ”Quando Gianni mi convinse a rendere evidente il mio talento di calciatore, la cosa che faccio meglio in assoluto (ride, ndr) lui era capitano della Nazionale Cantanti ed io lo chiamavo così. Diciamo che è un omaggio“. Non mancano, durante la serata, le frecciatine a Gianni Morandi e al suo rapporto con i social network: quando viene chiesto a Baglioni come sia il lavoro con Morandi, Claudio risponde “Lui è sempre stato disciplinato, metodico, ma dopo questa carriera stellare sembra diventato un ripetente dell’ultimo anno. Noi stiamo sei ore con il fotografo, le luci, ecc. e magari lui ne posta tre su Facebook, non si tiene proprio!” e Gianni risponde pronto “Ho postato alcune foto con te, è vero, ma solo quelle dove stai bene. La colpa comunque è anche di mia moglie, lei fa un po’ da redattrice, mi dice ‘Potremo fare questo, quello…’”.

Insomma, una serata all’insegna della risata e dell’emozione. Arriva anche quest’ultima durante l’esibizione finale dei due cantanti, che ripescano dal passato “Poster”, famosissimo pezzo di Baglioni che coinvolge tutto il pubblico. Dalle anticipazioni sembra proprio questo “Capitani Coraggiosi”: un baule pieno di ricordi, avventure, esperienze belle o brutte che diventano canzoni capaci di coinvolgere i nostri sentimenti e le nostre emozioni.

 

L’intervista a Baglioni e Morandi si può rivedere streaming al sito http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b8136095-d945-445a-9083-1bcde17d6fa0.html

bassotto-milano

Bassotto preso a calci, edicolante assolto per “tenuità del fatto”

Svizzera lite italiani

Elezioni regionali 2015, Arezzo: uomo ferito da colpo di pistola al seggio elettorale