in ,

Gianni Morandi post Facebook sui migranti: querelle a distanza con Flavio Briatore

Dopo una chiara ed esplicita presa di posizione a favore della accoglienza ed integrazione dei migranti, Gianni Morandi, sempre molto attivo su Facebook, qualche giorno fa ha pubblicato un post che ha sollevato non poche polemiche. Le parole del noto cantante bolognese, che esprimeva consenso nei riguardi di chi in Italia dà ospitalità ai profughi, hanno sì raccolto molti consensi sui social, ma anche stizzito il capogruppo della Lega Nord alla Regione Emilia-Romagna, Alan Fabbri, che dinnanzi alla presunta intenzione dell’artista di accogliere qualche immigrato in casa, ha obiettato: “Mi auguro che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro”.

Quando infatti un fan ha scritto a Morandi Caro Gianni, adesso però devi prepararti psico-fisicamente ai 50.000 commenti tutti uguali con scritto “….eh allora apri le porte di casa tua e prendine su un po’!”, lui ha prontamente replicato: “Sto pensando di farlo”, scatenando antitetiche reazioni anche tra i colleghi del mondo dello spettacolo.

L’ultimo ad essere intervenuto in merito è Flavio Briatore, al quale l’iniziativa di Morandi non sembra essere piaciuta. “Non so quante camere abbia la casa di Gianni, ma non è questa la soluzione a un problema globale”, ha sentenziato il noto imprenditore miliardario. Poi, ricordando che ai tempi dell’alluvione ad Olbia mise a disposizione di 140 bisognosi il Billionaire, ha precisato: “Io prima l’ho messa a disposizione per gli italiani, ora per i siriani e i rifugiati bisogna trovare altre soluzioni perché il flusso non può continuare così, perché poi diventa impossibile accomodare tutte le persone”. Flavio Briatore, che si è espresso in merito alla emergenza migranti a margine del business forum dedicato al Kenya in Regione Lombardia, ha inoltre auspicato l‘impegno congiunto di governo italiano e Unione europea per trovare una soluzione globale e soprattutto politica al problema.

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: ecco la rivoluzione di Maria De Filippi

Offerte di lavoro Milano 2015: dall’informatico al contabile, le occasioni con Ricercamy