in

Gianni Sperti aneddoto choc su “Uomini e donne”, poi la frecciatina a Paola Barale 

Gianni Sperti, opinionista di Uomini e donne, si è raccontato in una lunga intervista pubblicata sulla rivista ufficiale della trasmissione, condotta da Maria De Filippi, che dal 1996 tiene incollati decine di telespettatori ogni giorno. Il 46enne di Manduria a Uomini e Donne Magazine ha detto di essere pronto per la nuova stagione tv che lo attende, anche se non ha nascosto di provare una certa malinconia al pensiero di aver lasciato l’India, il luogo che ha visitato l’estate scorsa: «Mentre ero in India, devo essere sincero, non mi mancava molto dell’Italia, perché ero estasiato nell’ammirare i luoghi con gli occhi di un bambino, ma anche perché ho un forte spirito di adattamento!». 

Gianni Sperti aneddoto choc sulla prima puntata a “Uomini e donne”: «Mi ero un po’ perso!»

Nel corso della chiacchierata Gianni Sperti ha parlato poi del suo lavoro: è approdato a Uomini e donne nel 2001. «Quando esercitavo la professione di ballerino, non amavo parlare in pubblico finché Maria, un giorno, mi diede questa opportunità!», ha esordito l’opinionista, che per la prima volta ha raccontato un aneddoto legato al suo debutto in trasmissione: «Fui invitato come ospite (…) mentre attraversavo un periodo molto tragico. Mi ero un po’ perso, ma di questo probabilmente racconterò nel dettaglio quando scriverò un libro. Il primo giorno non mi presentai perché la sera prima ero uscito con gli amici, avevo bevuto troppo e non me la sentivo. La sera dello stesso giorno della registrazione mancata raggiunsi Maria che provava negli studi di ‘C’è posta per te’ e le dissi la verità. Non dimenticherò mai il suo sorriso di comprensione mentre mi diceva: ‘non preoccuparti  Giannino, vieni domani’. Ancora oggi mi chiama Giannino. Il giorno dopo mi presentai per la mia prima puntata e fu un’emozione indimenticabile. Da quel giorno mai più un’assenza, perché pian pianino ho ripreso la mia vita!». 

leggi anche l’articolo —> Gianni Sperti Instagram, “bomba sexy” al mare: «Tu ai Bronzi di Riace gli fai un baffo! Perfezione pura!»

Da 18 anni al dating show di Canale 5: «Costantino Vitagliano? Un percorso inimitabile!»

E da diciotto anni Gianni Sperti è opinionista: negli studi di Uomini e donne ha visto nascere tante coppie, tronisti e corteggiatori. Ovviamente qualcuno gli è rimasto nel cuore più di altri: «Ricordo Costantino Vitagliano  per il suo percorso inimitabile, con affetto ricordo Giuseppe Lago, Serena Enardu, Teresanna Pugliese, Francesco Monte e Lorenzo Riccardi, il Cobra. Ma il tronista che mi fece impazzire e crepare dalla risate fu Giorgio Alfieri. […] Per quanto riguarda il Trono Over, tra le coppie più belle ci sono Ida e Riccardo, anche se al momento sono separati, mi piacevano come coppia. E, inaspettatamente, Sossio e Ursula, che con questa bimba in arrivo hanno anche sancito l’amore nato nel nostro studio!».

E su Paola Barale: «Mi piace pensare che la battuta sulle sopracciglia l’abbia fatta con l’ironia che la contraddistingue!»

Prima di concludere l’intervista Gianni Sperti ha commentato la battuta (che tirava in ballo proprio il suo ruolo di opinionista) fatta dalla ex moglie Paola Barale, al Maurizio Costanzo Show in occasione dell’omaggio a Mike Bongiorno, durante un siparietto con il duo comico Pio e Amedeo. «Ho letto a posteriori sui social di questa battuta e sono andato a vedermi la puntata. Pio e Amedeo sono due comici riconoscibili proprio per la loro irriverenza e a me divertono tantissimo. Paola ha risposto in maniera ironica ed è stata bravissima come sempre… Mi piace pensare che la battuta sulle sopracciglia l’abbia fatta con l’ironia che la contraddistingue. Il ricordo che ho di lei è proprio questo: autoironica e divertente!», ha detto Gianni Sperti, che ha poi concluso: «Dall’estetista ci vado non troppo spesso, ma solo per togliere alcuni peli in alcune parti del corpo, e qui mi fermerei…».

leggi anche l’articolo —> Gianni Sperti, problemi di salute dopo il viaggio in India? Fan allarmati: «Non pochi rischi!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Gianni Sperti) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Clio Make Up Instagram, sensualissima in lingerie: il decolleté in mostra “spacca internet”

“Avanti un altro”, Sara Croce da Madre Natura a “Bonas”