in ,

Gianroberto Casaleggio: il ricordo di Beppe Grillo e l’annuncio dei funerali

Gianroberto Casaleggio non c’è più. La notizia della morte di una delle “menti” del Movimento 5 Stelle è arrivata questa mattina: negli scorso giorni l’imprenditore e politico 61enne era stato ricoverato all’Istituto Auxologico Italiano di via Mosè Bianchi a Milano, dove – secondo quanto riporta La Repubblica – non aveva voluto che venisse registrato il suo ingresso con il vero nome, per motivi di privacy. A due anni fa risale, inoltre, l’operazione per un edema al cervello.

Intanto, sia sul blog che sulla pagina Facebook ufficiale di Beppe Grillo, è arrivato il cordoglio del leader del Movimento 5 Stelle e di molti altri sostenitori. “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”: queste le parole, pronunciate dallo stesso Casaleggio e tratte da una lettera pubblicata sul Corriere della Sera del 30 maggio 2012, con cui Grillo l’ha voluto ricordare. Aggiungendo sul blog che “Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”.

Intanto è stato reso noto che i funerali di Gianroberto Casaleggio si celebreranno giovedì 14 aprile 2016 a Milano, alle ore 11 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

“Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato,…

Posted by Beppe Grillo on Tuesday, 12 April 2016

In apertura: foto di Casaleggio – Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

marco carta e jonas gossip

Isola dei Famosi 2016, Jonas Berami e Marco Carta flirt? Selvaggia Lucarelli attacca madre dell’attore

Probabili formazioni big europee

Real Madrid – Wolfsburg: ora diretta tv, streaming gratis Champions League