in

Giardini d’Autore Rimini 2016: date e programma, tra collezionisti botanici e cultura del verde

Vi piacciono il verde, la botanica e i paesaggi naturali? Allora non potete perdervi l’appuntamento con i Giardini d’autore a Rimini per l’anno 2016. Ecco gli appuntamenti previsti per la mostra di giardinaggio che si terrà il 18, 19 e 20 marzo in vista dell’inizio della primavera.

Il primo appuntamento da non perdere è al Parco Federico Fellini di Rimini: i temi affrontati riguarderanno il verde in tutte le sue declinazioni, piante aromatiche e per l’orto, semi, bulbi, frutti antichi, piante acquatiche e tropicali ed esposizioni da parte di vivaisti e collezionisti botanici. Inoltre, per offrire spunti e idee sempre nuove e innovative saranno presenti architetti, vivaisti e paesaggistici. L’ingresso giornaliero è di 4 euro, nei fine settimana è di 8 euro. Gli animali possono entrare. Venerdì 18 marzo i Giardini d’autore saranno presenti dalle ore 12:00 alle ore 19:00, mentre nel fine settimana del 19 e 20 marzo dalle ore 9:00 alle 19:00.

Una delle grandi novità di quest’anno è il concorso denominato Riminingreen: consiste nella realizzazione di giardini urbani e saranno almeno 10 i progetti presentati da architetti paesaggisti, artisti e designer. Inoltre, per l’occasione il Teatro Galli diventerà un vero e proprio bosco nel quale sarà possibile immergersi, in un percorso nel quale la natura diventa arte. Infine si potrà visitare anche la Galleria d’arte che vi condurrà a una corte interna e a un giardino segreto. E se siete affamati, presso il ristorante La dolce vita sarà possibile partecipare al Brunch di Primavera, il costo è di 40 euro a persona su prenotazione.

“In apertura immagine tratta dal profilo Facebook ufficiale”

processo bossetti ultime notizie

Caso Yara, ricerche a luci rosse fatte da moglie Bossetti: parla il legale del muratore

Diretta streaming Palermo-Empoli

Palermo, nuovo cambio in panchina: Zamparini rompe con Iachini e richiama Ballardini