in

Giardino di Ninfa Latina: orari di apertura, foto e informazioni

Il Giardino di Ninfa è un monumento naturale della Repubblica italiana, dichiarato tale nel 2000. Si trova nella regione Lazio, all’interno del Comune Cisterna di Latina e al confine fra Norma e Sermoneta. A crearlo fu Don Gelasio Caetani dei duchi di Sermoneta nel 1921. Lo stile del Giardino di Ninfa è tipicamente inglese e si chiama così per via della città medievale Ninfa, sulla quale è stato costruito.

Ad oggi, il Giardino di Ninfa si è arricchito di molteplici alberi e piante provenienti da ogni parte del mondo, ogni anno, la sua atmosfera paradisiaca e per certi versi illibata, richiama migliaia di turisti da ogni nazione. Ne ha parlato perfino il The New York Times definendolo il giardino più romantico del mondo, mentre il The Daily Telegraph lo ha inserito nella lista dei dieci giardini più belli in assoluto. All’interno del Giardino di Ninfa, infatti, è possibile trovare magnolie decidue, iris palustri, betulle e aceri giapponesi. È presente, inoltre, il fiume Ninfa e alcune piante tropicali come l’Avocado, favorite dal clima mite e temperato.

È possibile prenotare una visita guidata della durata di un’ora circa al Giardino di Ninfa esclusivamente per via telematica alla pagina dedicata del Sito Ufficiale. Gli orari di apertura sono divisi per stagione, escluso il mese di dicembre. Per marzo, aprile, maggio, giugno gli orari sono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Per i mesi di luglio, agosto e settembre, gli orari sono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Per i mesi di ottobre e novembre gli orari sono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00. Il biglietto d’ingresso è di 12 euro a persona, mentre i bambini sotto gli 11 anni di età entrano gratuitamente. Per approfondire tutte le informazioni si consiglia di visionare il Sito Ufficiale della Fondazione Gelasio Caetani.

Photo Credit: Paolo Sartorio/Shutterstock.com

Dimissioni Renzi

Silvio Muccino Arena: Gabriele Muccino risponde alle accuse con due gif

omogeneizzati, omogeneizzati fai da te, omogeneizzati fatti in casa, come fare omogeneizzati, omogeneizzati frutta, omogeneizzati carne, omogeneizzati pesce, omogeneizzati fai da te conservazione, omogeneizzati fatti in casa si possono congelare,

Omogeneizzati fai da te: come farli e conservarli in casa