in

Giffoni Festival: commuove il film d’animazione prodotto da Luc Besson

Al Giffoni Exsperience il film “Jack and cuckoo-clock heart” commuove la giuria. Per la prima volta un film d’animazione è in concorso nella sezione Generator+13, dedicata ai ragazzi con più di tredici anni.

Luc Besson produttore cinematografico

Il film prodotto da Luc Besson e la sua Europacorp narra la vicenda del piccolo Jack, venuto alla luce nel giorno più freddo della storia con il cuore congelato e senza battiti. La storia è incentrata su: “La Mecanique du Coeur”, concept album della band Dioysos, capitanata dallo stesso regista Mathias Malzieu e autore dell’omonimo libro.

Quando Jack nacque la sua levatrice lo salva sostituendogli il cuore congelato con uno a cucù,ma per sopravvivere egli non potrà mai nemmeno sfiorare le lancette dell’orologio, dovrà controllare l’ira e non dovrà giammai innamorarsi. La storia si complica allorquando il ragazzo s’imbatte in miss Acacia, una giovane cantante di strada che fa impazzire le lancette del suo cuore. Così inizia per Jack un avventuroso giro dell’Europa alla ricerca della sua amata.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Francesca Del Taglia

Uomini e Donne: Francesca Del Taglia fiera dei kg di troppo, basta critiche

colazione e jet lag

Jet lag: consigli utili con la colazione