in ,

Gigi Buffon addio al calcio? L’annuncio del portiere juventino: “Al 99,9% mi ritiro dopo il Mondiale”

Gigi Buffon clamoroso annuncio oggi 12 giugno: “Al 99,9% mi ritiro dopo il Mondiale. Continuerò solo se vinco la Champions”.

Il portiere della Juventus e della Nazionale prepara dunque il terreno per ciò che ormai sembra la sua incontrovertibile decisione: dire addio al calcio giocato, al massimo nel 2019. Smaltita in parte la brutta batosta della eliminazione nella finale di Champion League vista la supremazia sulla squadra bianconera del super Real Madrid di Cristiano Ronaldo, Buffon affronta con lucidità e raziocinio la questione relativa al suo futuro professionale.

Buffon contratto Juve: “Anno prossimo mia ultima possibilità per vincere la Champions League”

Un altro anno in campo se la Juventus l’anno prossimo vincerà finalmente la Champions, questa la ‘conditio sine qua non’ che il portierone si è posto. Gigi Buffon starebbe dunque pensando di prorogare al 2019 l’addio al calcio, al termine del Mondiale 2018 in Russia in caso di vittoria della Champions League da parte della Juventus.

“Se dovessimo vincere la Champions potrei pensare di proseguire per un anno per partecipare alle altre competizioni che ne conseguono (Supercoppa Europea e Coppa del mondo per club, ndr). C’è in questo senso una richiesta del presidente” Andrea Agnelli, così Buffon ai microfoni di Sky Sport.

adriana volpe sostituta a i fatti vostri

Adriana Volpe addio a I Fatti vostri: c’è il nome della possibile sostituta, ecco di chi si tratta

Bruno Mars Bologna scaletta concerto 24K Magic World Tour: quale setlist?