in ,

Gigi D’Alessio La prima stella testo Sanremo 2017: l’artista partenopeo per i suoi 50 anni

Gigi D’Alessio La Prima Stella Testo Sanremo 2017

Gigi D’Alessio fa cinque in carriera. Il cantautore napoletano, infatti, sarà per la quinta volta nella sua lunga carriera discografica al Festival di Sanremo. Carlo Conti, conduttore del Sanremo 2017, lo ha scelto tra i 22 big. Per D’Alessio l’occasione è quella giusta per festeggiare al meglio i suoi 50 anni di vita a poche settimane dalla grande festa: 24 febbraio 1967 è il titolo del suo nuovo lavoro discografico. La canzone con cui si presenta a Sanremo 2017, invece, porta il titolo di La Prima Stella. Ecco di seguito il testo del singolo presentato da Gigi D’Alessio.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

(KIKA) - PADOVA - Gigi D'Alessio si è esibito al Gran Teatro Geox di Padova per la tappa veneta del suo Ora Live Tour. Prima di iniziare la tournée, che lo vedrà impegnato per diversi mesi in tutto il Paese, il cantante ha tenuto concerti in Canada, in Venezuela e negli Stati Uniti, dove il suo CD Ora ha anche raggiunto la vetta della classifica degli album più venduti.

Gigi D’Alessio La Prima Stella Testo Sanremo 2017: la prima strofa

Potessi avere io le ali e scavalcare il cielo / Volare oltre l’universo / E arrivare dove niente è più lo stesso/ Vorrei farti vedere il viso mio com’è cambiato/ Qualche ruga mi ha graffiato/Come vedi gli anni passano / Ma non ho chiuso il cuore /Io posso ancora amare/ Ho mille sogni ancora da inseguire/ Ed il più bello so a / chi regalare / Il tempo perso da restituire / A chi mi deve un giorno perdonare / Vorrei/ Gli occhi tuoi nei miei / Per guardare insieme / Tutto quello che tu forse non hai visto/ Sai quante volte io/ Ti ho invocato aiuto/ Ed ho implorato pure Dio/ Che ho sentito sempre mio/ Quante volte ti ho cercato/ E ti ho parlato / Ed ho sperato.”

—> I TESTI DELLE CANZONI DI SANREMO 

Gigi D’Alessio torna al Sanremo 2017 con La Prima Stella, brano primo estratto dal suo nuovo lavoro discografico dal titolo 24 febbraio 1967. Non mancano le polemiche per il suo disco con la bagarre causata dalla copertina che sembrerebbe un plagio.

—> GIGI D’ALESSIO ACCUSATO DI PLAGIO

Gigi D’Alessio La Prima Stella: il testo della canzone di Sanremo 2017

Gigi D’Alessio pubblicherà 24 febbraio 1967 proprio venerdì 24 febbraio 2017, giorno del suo compleanno. Per D’Alessio l’occasione di Sanremo 2017 è quella giusta per festeggiare al meglio 50 anni di carriera e 25 da artista in scena.

“Mentre guardavo con gli occhi in su / Che la prima stella accesa/ Quella fossi tu / Adesso un fiore nasce pure senza sole / Un figlio può arrivare/ Anche senza far l’amore / Chi è pronto per morire / Non ha la croce al muro / Che c’è una porta aperta sopra il mare / Per chi da guerre cerca di fuggire

/ Dal vecchio male ci si / può salvare/ E avrei potuto anche vederti invecchiare / Sento la voce tua/ Ma è nella mente mia/ Quello che/ posso solamente fare / È accarezzare una fotografia/ Quante volte ti ho cercato/ E ti ho parlato/ Ed ho/ sperato/ Mentre guardavo con gli occhi in su/ Che la prima stella accesa/ Quella fossi tu.”

Alessio Bernabei Nel Mezzo di un applauso Testo Sanremo 2017: l’ex Dear Jack torna al Teatro Ariston

Maldestro Canzone Per Federica, la Nuova Proposta di Sanremo 2017: “Libri e matite per salvare i giovani di periferia” (INTERVISTA)