in ,

Gigi D’Alessio Sanremo 2017 polemica: “Io e Al Bano usati, Fiorella Mannoia protetta”

Gigi D’Alessio Sanremo 2017 polemica: “Ci hanno fatto fuori”

Gigi D’Alessio non si placa. E continua la polemica dopo l’eliminazione di Sanremo 2017 durante la semifinale di venerdì 10 febbraio 2017. Al cantautore napoletano, autore del testo La Prima Stella, non è andata giù l’eliminazione al Festival di Sanremo. Né la sua né quella di Al Bano. E ai microfoni di Chi, Gigi D’Alessio si sfoga: “A Sanremo non è stato fatto fuori D’Alessio, è stata fatta fuori una categoria di cantanti. Qual è la motivazione, quella di far vincere i giovani? Va bene, allora noi serviamo da esca, perché il programma senza di noi non li fa 11 milioni di telespettatori.”

—> TUTTO SU SANREMO 2017

Gigi D’Alessio Sanremo 2017 polemica: “Fiorella Mannoia protetta”

Nella critica nei confronti della giuria di qualità di Sanremo 2017, Gigi D’Alessio punta il dito anche con altri componenti oltre Greta Menchi e Giorgio Moroder: “Fiorella Mannoia è partita già protetta perché, a quel punto, chi salvavi? La giuria di qualità è normale che salvi la Mannoia, perché fa figo. Fiorella è un’artista meravigliosa, ma è normale che se fra i giurati c’è Paolo Genovese, il regista di “Perfetti sconosciuti” e la colonna sonora è di Fiorella Mannoia, vorrà dire che gli piacerà, no? ”

Gigi D’Alessio poi evidenzia come a 50 anni (il prossimo 24 febbraio, ndr.) le cose iniziano a essere più chiare: “Allora le cose che a 20 anni non capivi, a 50 le capisci e non è che posso ingoiare tutto, ho deciso che se devo mandare a quel paese qualcuno lo faccio. Non sono rimasto contento nei confronti del sistema Sanremo.”

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

Gigi D’Alessio Sanremo 2017 polemica: “Io pagato? Ma…”

E tornando al Gigi D’Alessio pre – Sanremo, il cantautore napoletano ribadisce la sua versione sui presunti debiti: “È una storia che risale a quattro anni fa, e molti sanno come stanno le cose. Qualcuno ha detto che sono andato a Sanremo per fare cassa, ma perché, ci pagano? Allora avrei dovuto fare il Superospite. Io ho solo detto che sono stato portato per mano in un investimento sbagliato, intorno a noi c’è sempre qualcuno pronto a fregarti. Ma ora non è che canto perché ho bisogno di soldi, canto perché a 50 anni cosa dovrei fare, mettermi su una spiaggia a prendere il sole?.”

emma marrone

San Valentino 2017: i 10 Vip single che non festeggeranno

migliori compagnie aeree

Migliori compagnie aeree: eDreams incorona Emirates