in , ,

Gilberta Palleschi: prof d’inglese scomparsa a Sora, s’indaga per omicidio volontario

Nella trasmissione di Quarto Grado è stata ricostruita la dinamica del giallo che avvolge la sparizione della professoressa d’inglese Gilberta Palleschi,  scomparsa da Sora in provincia di Frosinone, sabato mattina. L’insegnate è uscita dalla sua casa di Via Giuliano  Sura e non vi è più rientrata.  Gli inquirenti del Reparto Operativo Provinciale dei carabinieri e il pubblico ministero, Maria Beatrice Siravo, si sono convinti di seguire la pista dell’omicidio dopo il ritrovamento, da parte dei cani molecolari, di alcuni oggetti personali  della professoressa Piscaglia, gli occhiali frantumati, un braccialetto, le cuffie dell’iPod, le chiavi e una catenina d’oro, in una zona limitrofa al fiume Fibreno, in località San Martino, tra Sora e Broccostella.

Gli inquirenti escluderebbero l’ipotesi dell’allontanamento volontario o quello di un gesto inconsulto. La famiglia e gli alunni dell’insegnante hanno descritto una persona serena e contenta della propria vita, che non essendosi sposata  e non avendo avuto dei figli si prodigava per i più deboli tanto da ricoprire il ruolo di segretaria regionale dell’Unicef. Il sentiero sul quale l’insegnante si era inoltrata per praticare sport le è stato fatale, forse un nuovo caso di femminicidio.

La zona su cui sono stati ritrovati gli effetti personali della Palleschi non consente di essere percorsa da macchine e gli oggetti sono stati trovati disseminati sul terreno, ma non tutti lo stesso lo giorno, bensì in giorni diversi e sui luoghi già battuti come se qualcuno li disseminasse dopo il passaggio degli inquirenti. A tutto questo si deve aggiungere la testimonianza dell’uomo che ha ritrovato il cellulare distrutto della donna, dal quale ha estratto la sim per consegnarla al fratello della scomparsa. Non si conosce ancora l’identità dell’uomo, ma si sa che è stato interrogato per molte ore dagli investigatori.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Ricette Bake Off Italia 2: il tris di cantucci innovativi

Elena Ceste ultime notizie l'Autopsia probabilmente non potrà stabilire com'è morta

Elena Ceste, Quarto Grado scoop: ritrovati altri vestiti e un frammento osseo dai giornalisti