in ,

Ginecologo violenta paziente a Palermo: incastrato da un video e arrestato

Ginecologo violenta paziente a Palermo: l’uomo – il dottor Biagio Adile 65enne palermitano – secondo ciò che è emerso dalle indagini avrebbe abusato due volte di una paziente, una 28enne di origine tunisina. Incastrato da un video, il medico è stato arrestato ed ora si trova ai domiciliari.

Due gli episodi che vengono contestati al dottor Adile: il primo sarebbe avvenuto nel 2016 nello studio del medico a Palermo, il secondo nell’ambulatorio dell’ospedale Villa Sofia-Cervello, dove il dottore dirige l’unità di uroginecologia. La vittima delle violenze ha raccontato i fatti ai magistrati, assistita da una psicologa e da un’interprete di lingua araba: la 28enne ha detto di essere affetta da gravi problemi ginecologici che in Tunisia l’avevano addirittura costretta a sottoporsi a tredici interventi senza ottenere risultati validi. Per questo motivo si era rivolta al ginecologo finito ai domiciliari.

>>> TUTTE LE NEWS DI CRONACA SU URBANPOST, LEGGI <<<

A seguito del primo episodio di abuso, la paziente era stata invitata dallo stesso medico a sottoporsi ad una ecografia gratuita presso lo studio medico di un suo collega ed amico. La donna, temendo che la violenza si sarebbe potuta ripetere, è andata all’appuntamento munita di cellulare per filmare la visita medica. Così ha immortalato le molestie ed incastrato il medico che ora accusa. Le indagini sono coordinate dal pm Giorgia Righi e dall’aggiunto Ennio Petrigni, hanno chiesto anche la collaborazione di un perito della Procura che ha estrapolato dal telefono cellulare della vittima la registrazione, elemento questo che ha fornito riscontri oggetti alle accuse mosse dalla 28enne al ginecologo.

Le indagini non sono state chiuse: l’inchiesta va avanti in quanto ora la magistratura ha intenzione di approfondire gli accertamenti e verificare se il medico abbia riservato lo stesso ‘trattamento’ ad altre pazienti che però non hanno trovato il coraggio di denunciarlo. (Immagine di repertorio)

Diretta Apollon Limassol Atalanta streaming gratis

Diretta Apollon Limassol – Atalanta dove vedere in televisione e streaming gratis Europa League

Assunzioni di lavoro trenitalia novembre 2017

Trenitalia Lavora con noi novembre 2017: le posizioni aperte per il gruppo Ferrovie dello Stato, ecco come candidarsi (FOTO)