in

Ginevra: la città del golfo tra antico e moderno

Ginevra è la seconda città più popolata della Svizzera dopo Zurigo, situata sulle due rive del Rodano e a sud-ovest del Lago Lemano, circondata dalle montagne. Da questa descrizione territoriale si comprende già quale sia la caratteristica della città: un contrasto tra laghi e monti che la rende spettacolare. Ma Ginevra, oltre ad essere una città industriale, ricca di negozi e Quartiere Generale delle Nazioni Unite, è anche una città immersa nella storia. Particolarmente suggestivo è, infatti, il centro storico della città: il Museo d’arte e storia, situato prezzo la Maison Tavel ed è ricco di piccoli negozi d’antiquariato.

un-caffe-all-aperto-a-ginevra

La bellezza di Ginevra non si ferma qui: tra le zone più in voga ci sono il borgo di Carouge, Parco dei Bastioni e Piazza Nuova.Il primo è un borgo costruito sulle righe di Nizza e pieno di caffè e botteghe, dove si potrà trascorrere una parentesi piacevole ad un caffè del borgo e un appuntamento con la musica jazz. Parco dei Bastioni e Piazza Nuova, oltre ad offrire l’ooportunità di immergersi nel verde, sono luoghi ricchi di musei e gallerie.

Da non perdee ogni Martedì, Venerdì e Domenica il celebre appuntamento con i mercatini di Plainpalais , dove acquistare oggetti antichi o vintage. Per i più romantici, poi, Ginevra è il luogo ideale in cui concedersi una meravigliosa crociera da due ore per ammirare dal lago la bellezza autentica della città. Infine, un giro nelle due strade dello shopping: Rue de Rive e Rue du Rhone, tra le zone più eleganti e chic di Ginevra. Un viaggio che lascerà di sicuro senza fiato.

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera in diretta Tv: Ballando con le stelle e Italia’s got talent

Inni nazionali

Italia-Germania: ottimi azzurri contro una grande, ora la Nigeria a Londra