in ,

Gino Paoli e i suoi ottant’anni, a distanza di un giorno da Ornella Vanoni (foto)

Le loro vite si sono più volte intrecciate sia per quanto riguarda la parte più privata sia per la parte professionale. E la storia si ripete ancora una volta: Gino Paoli compie ottant’anni domani, proprio a distanza di un giorno da Ornella Vanoni.
Il cantautore ha scritto alcune delle più belle canzoni della musica italiana e, ancora oggi, è, con lo stesso entusiasmo di un tempo, impegnato nei concerti e nella sua attività artistica.

GinoPaoliphPierLuigiBalzarini002

Una vita intensa, da non annoiarsi mai. Quale il segreto per arrivare a questa età così in forma? L’ha dichiarato lo stesso Paoli: «L’altro giorno sono stato invitato da mio cognato a una convention internazionale di geriatri. Mi hanno chiesto di fare da testimone e mi sono trovato su una cattedra davanti a questi professoroni. Ho detto: praticamente ho bevuto per vent’anni una bottiglia di whisky al giorno, mi sono sparato, fumo come un pazzo, e sto qua. Quindi per me è solo questione di culo. Erano allibiti».

OrnellaVanoniphPierLuigiBalzarini001

Ottant’anni di musica, ottant’anni compiuti insieme, oltre che alla Vanoni, anche a Sophia Loren e a Leonard Cohen.
«Non mi pento di niente. Potrei rivivere tutto nella stessa maniera – ha spiegato in un’intervista all’Ansa -. Tutti i giorni sono legati uno all’altro come pagine di un libro. Non puoi prenderne una e strapparla solo perché ti piace».

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

GinoPaoliphPierLuigiBalzarini003

OrnellaVanoniphPierLuigiBalzarini002

GinoPaoliphPierLuigiBalzarini004

Veronica Lario shopping di lusso a Milano

Veronica Lario milionaria: shopping di lusso per le vie di Milano

Francesco Sarcina Amici

Amici 14, Francesco Sarcina nuovo professore di canto