in ,

Giochi all’aperto per bambini: tante idee per intrattenere nostro figlio

I giochi all’aperto per bambini sono un modo piacevole di trascorrere del tempo con i più piccoli. Intrattenere  nostro figlio con queste attività ludiche è un momento di sano divertimento, aiuta a rinforzare il legame che ci unisce e allontana le preoccupazioni della vita quotidiana. I giochi all’aperto sono ideali in giardino, al parco, in spiaggia e in tutti quei luoghi dove ci si può muovere liberamente. Spazi ampi che permettono a noi e ai nostri figli di saltare, correre senza restrizioni.

Giro girotondo, il salto con la corda , 1 2 3…Stella e le lettere con il corpo sono alcuni dei giochi all’aperto intramontabili con cui potete intrattenere i più piccoli. Il Giro girotondo, seppur semplice, riscuote da sempre un enorme successo tra i bambini ed è un ottimo esercizio per lo sviluppo motorio,  stimola la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio. E’ utile a questo scopo anche il salto con la corda che per la sua esecuzione ha bisogno di almeno tre persone e una corda. Questo gioco è personalizzabile con canzoncine e riscuote un enorme successo tra le bambine dai 3 anni in su, inizia con salti lenti che progressivamente aumentano in velocità.

La corsa a ostacolo è un’altra scelta. Un’attività che può essere molto divertente anche nella fase di preparazione con la ricerca degli oggetti da sistemare lungo il percorso. Ostacoli che sicuramente non mancheranno di originalità se scelti dal bambino. Oltre a migliorare le capacità motorie può essere utilizzato come strumento educativo per aiutare i più piccoli a fronteggiare gli ostacoli della vita, stimolandolo nel trovare nuove soluzioni. Da fare in gruppo o in due, il gioco 1 2 3…stella, è un’attività utile per i riflessi e per il senso di equilibrio. Un gioco per bambini all’aperto che non passa mai di moda e che appassiona maschi e femmine.

Caso Yara ultime news a Pomeriggio 5

Caso Yara news, la moglie di Massimo Bossetti a Pomeriggio 5: “Io so la verità”

Le acconciature capelli lunghi 2015

Capelli lunghi 2015: le acconciature primavera estate per essere alla moda