in

Giochi Olimpici Giovanili Invernali Lillehammer 2016, primo oro per l’Italia

L’Italia conquista oggi la prima medaglia d’oro agli Youth Winter Olimpic Games 2016 in corso di svolgimento a Lillehammer; a mettersi al collo la medaglia del metallo più pregiato la coppia azzurra dello slittino Felix Schwarz e Lukas Gufler che hanno confermato di essere gli uomini da battere dopo il bellissimo successo ottenuto nella Coppa del Mondo Junior.

I due giovani dell’Italia hanno dominato la prova di ieri e quest’oggi non hanno deluso le aspettative trionfando davanti al pubblico dell’Olympic Sliding Centre di Lillehammer e mettendo in fila rispettivamente il doppio tedesco Orlamuender/Gubitz e quello russo formato da Kashkin/Korshunov, il tutto sotto gli occhi della leggenda azzurra dello slittino Armin Zoeggeler.

Per l’Italia si tratta della quinta medaglia agli YOG 2016, dopo le due conquistate da Canzio nel SuperG (argento) e nella combinata (bronzo), i due terzi posti ottenuti da Bonazza nel pattinaggio di velocità, distanza 1500 metri e Carpano nello snowboard. In questo modo gli Azzurrini hanno eguagliato il record di podi della prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (Innsbruck 2012).

Stefano De Martino

Amici 15 anticipazioni: ecco le regole per accedere al serale, chi rischia di più?

anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: bomboloni di patate alla mortadella