in ,

Giochi online: quali sono i pro e i contro?

Si fa presto a parlare di gioco, in verità la disputa su quale sia il canale migliore per poter trascorrere qualche ora in totale relax è tutta aperta. La concorrenza tra web e locali fisici è più accesa che mai, perché oggi più di prima i siti d’intrattenimento online sono molti di più. Sono aumentate anche le ore che trascorriamo su internet e di conseguenza il ricorso alle esperienze ludiche su piattaforma virtuale.

Si potrebbe, dunque, azzardare qualche ipotesi per chiarire quali sono i pro e i contro dei portali di gioco online, anche per facilitare gli utenti nella scelta di quello più adatto. Innanzitutto, se è vero che il web offre tante possibilità a chi decide di giocare su internet, è vero anche che se l’utente è avventato rischia di trovarsi in una situazione sgradevole. Scegliere un portale senza conoscere i criteri che ne attestano la legalità può essere compromettente.

Se tra i contro, dunque, ritroviamo il barcamenarsi tra una marea di siti tra i quali é difficile scegliere quello più adatto, tra i pro c’è l’opportunità di selezionare quelli giusti grazie a poche e semplici informazioni. Innanzitutto il sito deve presentare il logo AAMS, che indica la certificazione da parte dei Monopoli di Stato, quindi il numero della licenza. Questo è imprescindibile per giocare e svolgere i pagamenti in sicurezza.

Un altro pro a favore dei giochi d’azzardo virtuali è dato dalla possibilità di poter usufruire di molteplici bonus, eventualmente anche senza deposito. Quello che può davvero fare la differenza, però, in termini di vantaggi è vivere un’avventura ludica senza dover spendere soldi o scaricare programmi: a tal proposito, il portale SlotGallinaOnline dà la possibilità di giocare alle slot gratis.

A questo punto potrebbe sorgere spontanea la domanda: e i contro? Ebbene, c’è ancora chi preferisce recarsi in un luogo fisico per fare le sue puntate, scommesse e quant’altro. Infatti, i locali, così come le case da gioco, sono anche un punto di ritrovo sociale e aggregazione. C’è da dire, al riguardo, che anche il web ha ormai da tempo sperimentato questa opzione, giacché non è difficile ritrovarsi a giocare con croupier dal vivo.

A questo punto vien da pensare che l’uniformarsi dei giochi online a quelli presenti nei luoghi fisici, sia destinata a mettere fuori gioco la distinzione tra pro e contro dell’uno e dell’altro.

ostia bambino cancello

Ostia, incidente: bambino cinque anni schiacciato dal cancello

Apple presenta Catalina, il futuro del Mac