in ,

Giochi per bambini, come animare una festa di compleanno per i più piccoli

I giochi per bambini quando si avvicina il compleanno di nostro figlio sono una delle attività cui pensare. Animare una festa di compleanno in casa con tanti bambini pieni di energia richiede un piano ben preciso. La soluzione migliore per fronteggiare la situazione è seguire un programma che si adatti alle esigenze e all’età dei più piccoli.

La valigia dei rumori e i quattro cantoni sono due giochi che potete inserire nella vostra scaletta per animare la festa di compleanno di vostro figlio. Per il primo avete bisogno di una valigia abbastanza grande, che lontano da occhi indiscreti dovete riempire di oggetti che producano suoni. Una volta terminata l’operazione di riempimento, posizionate la valigia davanti a voi in modo da tenere nascosto il suo contenuto. I piccoli partecipanti si divertiranno a indovinare gli oggetti ascoltando la produzione dei suoni.

I quattro cantoni è un altro gioco per bambini che potrà esservi utile per fronteggiare la situazione. Si può svolgere all’aperto o anche in casa in una stanza spaziosa che permetta ai bambini di muoversi agevolmente. Per giocare si forma un quadrato, dove agli angoli si posizionano quattro partecipanti e uno al centro. Una volta dato il via, i giocatori degli angoli dovranno scambiarsi di posto evitando che il bambino che è nel mezzo occupi il loro spazio. Perde chi rimane nel centro. Un gioco che favorisce lo sviluppo della motricità, dei riflessi e dell’equilibrio che può anche essere adattato al numero degli invitati alla festa di compleanno.

Turchia, uomo armato assalta la sede del partito di Erdogan

Giornata autismo 2015 film

Giornata mondiale autismo 2015: ecco i programmi tv di oggi, dalla Rai a Laeffe