in ,

Giochi per bambini: divertirsi con le canzoni mimate

I giochi per bambini sono un importante strumento di crescita per nostro figlio. Attraverso il gioco, il bambino a modo di conoscere il mondo, esplorarlo, apprendere nuovi comportamenti ed entrare in relazione con ciò che lo circonda. E’ importante che i genitori partecipino alle attività ludiche dei propri figli per rafforzare il legame che li unisce e la complicità con il proprio bambino. Se avete un figlio piccolo e voglia di divertirvi con i giochi per bambini, eccone uno che può fare al caso vostro: le canzoni mimate.

Sono un’attività che diverte molto i bambini, li coinvolge e attira la loro attenzione. Canzoni accompagnate da gesti precisi che molto spesso hanno lo scopo di promuovere il coordinamento dei movimenti, sviluppare il vocabolario ma anche aiutare il controllo delle emozioni. Un utile strumento anche per la memoria che è stimolata dalla ripetizione di rime e gesti. Inoltre, contribuiscono a sviluppare l’acquisizione di nuove nozioni e l’intelligenza musicale del bambino.

Con l’esecuzione dei gesti che accompagnano le canzoni in rima, il bambino accresce nel tempo le sue capacità motorie fini e globali e il loro coordinamento. Le canzoni mimate sono tantissime tra le più famose troviamo: i due liocorni, la bella lavanderina, se sei felice tu lo sai e batti batti le manine. Tutte piacevoli melodie accompagnate da gesti, semplici giochi per bambini che ci faranno divertire insieme a nostro figlio.

Behaviour Labs start up autismo

Start up Italia: Behaviour Labs, start up che migliora la vita dei bimbi autistici

Primavera del prosecco 2015 programma colline trevigiane

Primavera del Prosecco 2015 a Col San Martino: ecco il programma, tra vino e buon cibo