in ,

Giordania spari contro Polizia: turisti presi in ostaggio da commando armato (VIDEO)

Aggiornamento 18:22: Sarebbero stati liberati i turisti tenuti in ostaggio nel castello medievale di Karak, in Giordania, grazie all’irruzione della Polizia. Ne dà notizia la Bbc in un tweet, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Il bilancio sarebbe di 10 morti.

                                                        ***

Ultim’ora dalla Giordania: attacco armato alla polizia giordana a Karak, località turistica a 120 km da Amman, dove un commando ha aperto il fuoco contro alcune pattuglie provocando 5 morti e dopo, braccato, si sarebbe asserragliato nel castello medievale della città con diversi ostaggi, probabilmente turisti.

A riferire la notizia fonti della sicurezza locale citate da Bbc e Al Jazeera. Sembra inoltre che durante il conflitto a fuoco almeno altre nove persone siano rimaste ferite. Il bilancio provvisorio è dunque di 5 morti ( un turista canadese e 4 poliziotti) e 9 feriti in Giordania, ad Al Karak.

Ancora incerta la dinamica dei fatti: il commando armato secondo le indiscrezioni dopo il primo scontro a fuoco avrebbe trovato rifugio all’interno del castello di Al Karak. Lì si troverebbe ancora con diversi ostaggi. Finora non sarebbero giunte rivendicazioni dell’attacco.

Napoli-Torino 5-3 highlights Mertens

Napoli – Torino 5-3 video gol, sintesi e highlights Serie A: poker di Mertens

Pino Insegno e Paola Perego

Domenica In anticipazioni 18 dicembre 2016: Roberto Vecchioni, Francesco Pannofino e Sal da Vinci