in

Giorgia, la dolorosa confessione: «Ho pensato di voler morire, ho toccato il fondo»

Tutti conosciamo Giorgia per l’energia che sprigiona con le sue canzoni. Un’energia che la cantante durante un periodo molto buio della sua vita aveva completamente perso. Molti ricorderanno la sua storia d’amore con Alex Baroni, finita poco prima dell’improvvisa scomparsa di Alex a causa di un bruttissimo incidente stradale. Giorgia, prima ai microfoni di Verissimo e poi in una lunga intervista al settimanale Grazia, ha raccontato la verità sul periodo vissuto dopo la morte del suo compagno. Un periodo davvero molto brutto per la cantante, che aveva perso completamente la voglia di stare al mondo. I dolori così forti e soprattutto improvvisi fanno perdere la testa: Giorgia è stata molto forte, ed è riuscita a superarli.

Leggi anche –> Grande Fratello, lutto per una ex concorrente: «Sei stata il mio guerriero»

Le parole di Giorgia al settimanale Grazia

Giorgia si è confessata in una lunga intervista al settimanale Grazia. La cantante si è lasciata andare e ha raccontato dettagli molto particolari e intimi del periodo buio vissuto dopo la morte di Alex Baroni. La cantante ha ricordato quel momento con queste parole molto forti: «Davo un po’ i numeri in quegli anni. Il mio manager mi aveva convinto a non smettere di lavorare. Addirittura il giorno del funerale mi hanno fatto prendere un aereo per l’Olanda. Ma non avrei dovuto: finivo i concerti e piangevo. A un certo punto ho pensato anche di voler morire, pensavo: così lo ritrovo subito da qualche parte. Ho toccato il fondo dei pensieri, la disperazione. La vita non mi aveva ancora insegnato che può accadere: ti saluti senza sapere che non ti vedrai più. Ma poi sono risalita: perché prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa». Una confessione davvero molto forte quella di Giorgia. Per fortuna quel periodo è solo un ricordo lontano e Giorgia oggi è di nuovo felice e soprattutto innamorata. Del suo attuale compagno la cantante ha detto: «Ne avevo 31 quando ci siamo conosciuti, lui 23. Mi ha presa che ero un puzzle in pezzi e nonostante fosse tanto più giovane di me è riuscito a ricostruirmi». Un amore fortissimo quello con Emanuele Lo dal quale è nato Samuel.

Un amore come nelle favole: Giorgia e Alex Baroni

Giorgia e Alex Baroni sono stati due dei cantanti italiani più apprezzati del panorama artistico contemporaneo. La loro relazione iniziò nel 1997 e finì nel 2002, poco prima del terribile incidente che provocò la morte del cantautore milanese. I due, affiatati e innamorati, vissero 5 anni bellissimi insieme. Alex Baroni rimase coinvolto in un gravissimo incidente in moto il 19 marzo del 2002 a Roma mentre percorreva la circonvallazione Clodia. Un’automobile che stava compiendo un’inversione di marcia in un angolo nascosto lo travolse in pieno. Sbalzato dalla sua moto e investito nuovamente da una seconda auto che viaggiava a forte velocità, il cantante non morì sul colpo, ma fu ricoverato d’urgenza. Dopo ben 25 giorni Alex Baroni morì il 13 aprile 2002 presso l’ospedale Santo Spirito all’età di 35 anni. Una morte davvero improvvisa che gettò nello sconforto tutti, soprattutto Giorgia, che attraversò un periodo molto difficile.

Leggi anche –> Morgan cantante, vita privata devastata da un lutto: «A sedici anni è cambiata per sempre la mia esistenza!»

Belén Rodriguez e Stefano De Martino si amano: cosa potrebbe accadere al compleanno di Santiago

Il Santo del giorno 5 Aprile: San Vincenzo Ferreri