in

Giorgia Meloni e il Natale: “Da quando ci sono Ginevra e Andrea è meraviglioso”

“Da quando c’è mia figlia Ginevra il Natale è davvero perfetto”: Giorgia Meloni depone le armi quando parla di sua figlia e del suo compagno Andrea Giambruno. In un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi, in edicola da domani (martedì 24 dicembre), la leader di Fratelli d’Italia si è tolta la corazza e si è lasciata travolgere dalla dolcezza dello spirito natalizio, da un’atmosfera di gioia e serenità ritrovata soprattutto grazie alla famiglia che si è creata.

Giorgia Meloni e il Natale: “L’ho sempre adorato, ma ora è meraviglioso”

“Ho sempre adorato il Natale, anche se, essendo cresciuta senza padre, mi sembrava sempre che mancasse qualcosa… Eravamo noi cinque il 25 dicembre: mamma, mia sorella Arianna, io, nonna e nonno. Eravamo felici, ma mi sarebbe piaciuta una di quelle tavolate numerose con 15, 20 parenti intorno”, ha raccontato la leader di Fratelli d’Italia al settimanale Chi. “Da quando c’è mia figlia Ginevra, però, è davvero meraviglioso. È il Natale perfetto, con tutta la sua magia e lo stupore che solo i bambini conservano”. Le parole di Giorgia Meloni in versione mamma hanno quasi un suono strano, se si pensa al ruolo che ogni giorno ricopre la capogruppo di FdI, ruolo che la presenta tendenzialmente dura e combattiva. Una posizione, come spiega, che le piace lasciare in ufficio: “Io non voglio fare il maschio nella dimensione privata. Se all’esterno devo farmi valere per forza come leader, nel privato mi piace essere protetta e coccolata. Tra i due sono io la più accondiscendente. In passato però ho avuto seri problemi. Alcune relazioni difficili da gestire, con uomini che non mi perdonavano il mio ruolo, anzi, spesso me la facevano pagare. C’era una sorta di rivalsa, di rabbia. Andrea, invece, non ha mai avuto questo problema, è il mio primo tifoso“.

Giorgia Meloni

La leader di FdI e il compagno Andrea Giambruno

La relazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, autore di Stasera Italia e conduttore del Tgcom Mediaset è ormai cosa nota. Durante l’intervista si lascia andare anche a dei commenti, sempre positivi, sul suo compagno: “Andrea ha una grande pazienza, è vero. In realtà, però, solo da tre mesi vive con noi stabilmente a Roma“, ha svelato a Chi. “Prima faceva su è giù dagli studi Mediaset di Milano, dove è nato e dove vivono i suoi genitori. Ci vedevamo solo nel weekend, ma anche adesso, con i suoi orari e il mio lavoro in giro per l’Italia, riusciamo a stare poco insieme”. Meloni e Giambruno, però, hanno una figlia in comune ma non sono ancora sposati. E questo può apparire come una contraddizione con Fratelli d’Italia, un partito fortemente legato ai valori della famiglia tradizionale: “Intanto perché tu possa sposarti qualcuno deve chiedertelo… In ogni caso non porto avanti le mie posizioni politiche pensando al mio interesse personale. Non sono sposata, ma sono comunque convinta che lo Stato debba privilegiare le coppie che lo fanno, per la responsabilità che si prendono. Io voglio una società nella quale si sia consapevoli che a ogni scelta corrispondono conseguenze e che non esistono solo diritti. Sono credente, ma le mie posizioni politiche non dipendono da una scelta confessionale. Per esempio, sono convinta della sacralità della vita, laicamente convinta”, ha risposto la leader di FdI.

Seguici sul nostro canale Telegram

fine vita

Fine vita, Marco Cappato assolto dai giudici per la morte di dj Fabo

Scrittura punto e a capo

“Scrittura punto e a capo”: scuola di giornalismo, editoria e sceneggiatura