in

Giorgia Meloni Instagram, scatto inatteso: quando si dice «ballare» sotto la pioggia

Ma allora è vero che in politica le idee, come pure le tendenze, si trasmettono per contagio? Un po’ come succede con i raffreddori. Dopo Salvini, Renzi e la Bernini anche Giorgia Meloni si è lasciata “influenzare” e così ha preso a pubblicare freneticamente foto su Instagram. E qui la leader di Fratelli di Italia, che secondo i recenti sondaggi è la più amata dagli Italiani dopo Giuseppe Conte, vanta un seguito piuttosto importante: parliamo di quasi 430mila follower.

Giorgia Meloni Instagram, scatto inatteso: quando si dice «ballare» sotto la pioggia

«Oggi prevista pioggia in diverse città italiane: portate l’ombrello. Buongiorno!», ha scritto sul suo profilo Instagram la 42enne romana. Che ci sia dietro quest’innocente didascalia un’allusione alla nube nera che sovrasta Montecitorio? La metafora meteorologica ha a che vedere con la Manovra 2020 che sta mettendo a dura prova il già precario equilibrio dell’esecutivo Conte bis? La maggior parte dei fan ha lasciato da parte la politica e si è concentrata sul sorriso smagliante sfoderato dalla leader di Fratelli di Italia, che in passato è stata anche Ministro per la gioventù nel Quarto Governo Berlusconi. Nello scatto non si può poi fare a meno di notare l’ombrello tricolore – perché ormai possiamo dirlo chiaramente “quel prima gli italiani” di Salvini è diventato un po’ terra di tutti e nessuno – che la Meloni tiene ben stretto. Ma al di là dello slogan politico e del “bianco, rosso e verde” che campeggia nella foto, non si può dire che l’ombrello non svolga la sua funzione: protegge dall’acqua. I sampietrini che si intravedono sullo sfondo sono bagnati davvero. Del resto sarebbe troppo acuto pensare che dietro l’humour della deputata si nasconda il concetto duchampiano di “macchina celibe” o il rimando  al tavolo operatorio di Lautreamont (di cui probabilmente la Meloni ignora l’esistenza).

“Panta rei e singing in the rain”, Giorgia Meloni fa tendenza: lo scatto sorprendente

Limitiamoci a dire che il parapioggia la ripara dal cattivo tempo, non certo la protegge dai complimenti: «Sei mitica!», «Bellissima!», «Grande, viva l’Italia!», che le hanno lasciato in basso al post numerosi follower. Un fan si è lasciato sfuggire anche un “Sei splendida!”. E probabilmente fa parte di quella schiera di utenti che ritiene che Giorgia Meloni il sole ce l’abbia dentro. Non c’è maltempo che tenga… Un po’ come nel musical del ’52 Cantando sotto la pioggia. Com’è che recita quella massima? «La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia». Beh, a guardare quest’ultimo scatto, la leader di Fratelli di Italia è sulla buona strada. Dunque, “Panta Rei e singing in the rain…”

leggi anche l’articolo —> Mara Carfagna Instagram, baciata dal sole in Umbria: «Sei sempre splendida!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Giorgia Meloni)

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Maddalena Corvaglia Instagram

Maddalena Corvaglia Instagram, camicia sbottonata e sguardo seducente: «Pazzesca»

Eva Henger Instagram, lato B da incorniciare: «Che opera d’arte!»