in

Giorgia Meloni Instagram, sorrisone e “occhiaie comprese”: «Crede di aver trovato la pietra filosofale»

I sondaggi sembrano darle ragione, il suo partito Fratelli di Italia cresce. Giorgia Meloni è tra le signore della politica più amate. Quel motivo “Io sono Giorgiaaa, sono una donna…” e compagnia bella spopola anche tra gli adulti. Qualcuno ha addirittura scelto di mettere il discorso in chiave remix come suoneria per lo smartphone. Che dire? Una nuova stella è nata. Eh già, perché Giorgia Meloni continua ad accumulare consensi soprattutto con la complicità di Instagram. Anche lei, al pari di Matteo Salvini, ha capito il potenziale dei social e cavalca l’onda della popolarità per strappare qualche preferenza in più. Un esempio? L’ultimo scatto pubblicato sul suo profilo.

Giorgia Meloni Instagram, sorrisone e “occhiaie comprese”: «Crede di aver trovato la pietra filosofale»

Il punto di forza di Giorgia Meloni è uno: l’empatia. Lo si capisce leggendo i tanti commenti lasciati in basso al suo ultimo post: «Sei una di noi!», «Sei troppo brava, bella e coraggiosa», «Sei grande, siamo orgogliosi di te», solo per citarne alcuni. È riuscita a farsi voler bene dagli Italiani, ma anche a rendersi facilmente “riconoscibile”. In che modo? Con il tono della voce deciso, i sorrisoni sfoggiati durante i comizi e anche grazie a loro, le occhiaie, che le aggiungono quel tocco da lavoratrice infaticabile. Del resto lei lo ha sempre sostenuto, sin dai tempi della nomina a Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi (la più giovane della storia repubblicana): prima gli interessi dei cittadini italiani. E questi ultimi ricambiano l’affetto, tant’è che la maggior parte, in calce all’ultimo scatto, si sente di lodarla per l’operato degli ultimi mesi. Non tutti però…

Genitore 1, genitore 2

In mezzo a tanti complimenti c’è qualche “nota stonata”. Qualcuno ironizza sulla didascalia che accompagna il post: “Al 170° anniversario di Cassa Depositi e Prestiti”. Un utente l’attribuisce erroneamente a Benito Mussolini: «Ma non l’aveva fondata er duce?», qualcun altro avendo a cuore le sorti della società per azioni ha chiosato: «Ocio, dove passa questa cala il sipario, andate ha vedere cosa ha combinato insieme ai suoi amiconi nel 2011 quando erano al governo. Però sembra che ha trovato la pietra filosofale…». E ancora: «Ooo Giorgia prestami mille lire che in America voglio andar…». Quisquilie ovviamente, i più applaudono alla leader di Fratelli di Italia, che con orgoglio nei giorni scorsi ha sfoggiato la maglietta con la sua nuova hit: “io sono Giorgia”, conosciuta anche come “genitore 1 genitore 2”.

leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni su Instagram è Demi Moore in ‘Ghost’, famosa la scena del vaso: «Un film de paura!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Giorgia Meloni)

Seguici sul nostro canale Telegram

valentina fradegrada

Valentina Fradegrada Instagram, abito elegante e scollatura da capogiro: «Sei una Dea»

Mila Suarez Instagram, in costume è da cardiopalmo: «Sei una dea!»