in

Giorgia Meloni Instagram, sorrisone e “occhiaie comprese”: «Crede di aver trovato la pietra filosofale»

I sondaggi sembrano darle ragione, il suo partito Fratelli di Italia cresce. Giorgia Meloni è tra le signore della politica più amate. Quel motivo “Io sono Giorgiaaa, sono una donna…” e compagnia bella spopola anche tra gli adulti. Qualcuno ha addirittura scelto di mettere il discorso in chiave remix come suoneria per lo smartphone. Che dire? Una nuova stella è nata. Eh già, perché Giorgia Meloni continua ad accumulare consensi soprattutto con la complicità di Instagram. Anche lei, al pari di Matteo Salvini, ha capito il potenziale dei social e cavalca l’onda della popolarità per strappare qualche preferenza in più. Un esempio? L’ultimo scatto pubblicato sul suo profilo.

Giorgia Meloni Instagram, sorrisone e “occhiaie comprese”: «Crede di aver trovato la pietra filosofale»

Il punto di forza di Giorgia Meloni è uno: l’empatia. Lo si capisce leggendo i tanti commenti lasciati in basso al suo ultimo post: «Sei una di noi!», «Sei troppo brava, bella e coraggiosa», «Sei grande, siamo orgogliosi di te», solo per citarne alcuni. È riuscita a farsi voler bene dagli Italiani, ma anche a rendersi facilmente “riconoscibile”. In che modo? Con il tono della voce deciso, i sorrisoni sfoggiati durante i comizi e anche grazie a loro, le occhiaie, che le aggiungono quel tocco da lavoratrice infaticabile. Del resto lei lo ha sempre sostenuto, sin dai tempi della nomina a Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi (la più giovane della storia repubblicana): prima gli interessi dei cittadini italiani. E questi ultimi ricambiano l’affetto, tant’è che la maggior parte, in calce all’ultimo scatto, si sente di lodarla per l’operato degli ultimi mesi. Non tutti però…

View this post on Instagram

Al 170° anniversario di Cassa Depositi e Prestiti

A post shared by Giorgia Meloni (@giorgiameloni) on

Genitore 1, genitore 2

In mezzo a tanti complimenti c’è qualche “nota stonata”. Qualcuno ironizza sulla didascalia che accompagna il post: “Al 170° anniversario di Cassa Depositi e Prestiti”. Un utente l’attribuisce erroneamente a Benito Mussolini: «Ma non l’aveva fondata er duce?», qualcun altro avendo a cuore le sorti della società per azioni ha chiosato: «Ocio, dove passa questa cala il sipario, andate ha vedere cosa ha combinato insieme ai suoi amiconi nel 2011 quando erano al governo. Però sembra che ha trovato la pietra filosofale…». E ancora: «Ooo Giorgia prestami mille lire che in America voglio andar…». Quisquilie ovviamente, i più applaudono alla leader di Fratelli di Italia, che con orgoglio nei giorni scorsi ha sfoggiato la maglietta con la sua nuova hit: “io sono Giorgia”, conosciuta anche come “genitore 1 genitore 2”.

leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni su Instagram è Demi Moore in ‘Ghost’, famosa la scena del vaso: «Un film de paura!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Giorgia Meloni)

valentina fradegrada

Valentina Fradegrada Instagram, abito elegante e scollatura da capogiro: «Sei una Dea»

Mila Suarez Instagram, in costume è da cardiopalmo: «Sei una dea!»